Re: [Cm-milano] :Dal Blog di Beppe

Author: ajorn acharya
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] :Dal Blog di Beppe
pympe1@??? ha scritto:
> @no non è da dimostrare, in strada freni ogni tanto sul marciapiede freni ogni dieci metri...
>
> dipende, hai mai fretta tu nella vita? io spesso, e soprattutto la gente che prende la macchina non la molla se pensa di andare in bici (oddio poi sembrero' povero) e gli dici che arriverà dopo rispetto a fare il tragitto in auto.

boh la gente non prende la bici, perche'....
dai lo sappiamo ci sono un sacco di motivi, condizionamente, abitudine
status etc etc
io raramente ho fretta nella vita, cioe' subisco molto lo stress della
fretta, l'ho risolto alzandomi prima la mattina in questo caso parlo del
lavoro...
boh io di solito sono puntuale quindi non so

> cioe' un attimo io vado in bici
>
> autoreferenziale ooouuuuEEEEEEoooUUUUUUUUUU(suono di sirena antiaerea)

non intendevo sposarsi ma spostarsi

> io rispetto a me stesso all'inizio dell'anno risparmio in media
>15minuti al giorno, volendo li riutilizzo per fermarmi davanti al
>fiume sul prato ad ascoltare la playlist
>(non si ascolta musica in bici, cazzo! non devi anestetizzarti
>come gli autodébiles ed in più è pericoloso!)

no un attimo...io ascolto la bici come ajorn che va in bici e ascolta la
musica il fatto che ci siano le autoradio non mi fa cambiare
atteggiamento, in piu' evito di sentire il traffico, anzi in realta' lo
sento ma almeno attutito. pericoloso?? si muore in bici x strada l'hai
detto pure tu. la pericolosita' sta nell'eventuale distrazione, io la
compenso andando un po' piu' piano etc etc

> io

> nessuno ti costringe, ma non puoi prenderti come punto di riferimento,
>meglio avere una idea di base performante e rallentare se ce n'è la

voglia/bisogno/preferenza, no?

guarda i punti di riferimento globali a me non interessano piu'
se mi intaso i polmoni se un'auto mi prende dentro se...se...se...
cosa vuoi che mi cambi se divento parte di una statistica??
poi non l'ho capito che tu stessi dirigendoti verso un'analisi dei
problemi generici e una soluzione.
se e' cosi' ti dico che beh e' indubbio che (per quanto ne so) le citta'
e cittadine con maggiore utilizzo della bicicletta sono quelle con
traffico regolato e piste ciclabili.

> che ne pensi?

grosso modo questo.