[NuovoLab] diario elettorale 1

Author: ANDREA AGOSTINI
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] diario elettorale 1
riceviamo dal cardinal oliviero carafa un contributo diaristico sulla attuale campagna elettorale e gentilmente lo rimettiamo in rete.

- il cardinale carafa e' famoso per essere stato uno strenuo difensore delle unioni familiari - volle porre nella piazza accanto al suo palazzo la statua di quel sant'uomo - un po' cornuto per la verita' - di menelao - vedi all voce Troia - che in seguito fu utilizzata da messer pasquino per le sue pasquinate. -

care e cari confratelli, son qui in visita pastorale accanto al mio allievo ed emulo ruini . Nella tempesta si vede un raggio di sole o forse no sono fiaccole , le fiaccole di quel sant'uomo - peccato sia divorziato - di messer bossi che si sono accese tutte insieme per illuminare il cammino della grazia nel centro storico a sostegno del nostro confratello bagnasco pastore delle pecorelle che mi accingo a omelizzare.

sono qi nella grazia del signore che leggo l'elenco dei santissimi e probissimi candidati a sindaco del comune di genova.

vi invito a pregare con me perchè a tutti venga dato per cio' che si meritano e ricordandovi che gli ultimi saranno i primi vi allego la mia personale classifica che lo spirito santo mi ha suggerito mentre pregavo in solitudine al righi presso il monastero delle carmelitane.

l'ultimo degli ultimi secondo le previsioni dello spirito santo sara' rita erba , una brava ragazza tanto impegnata per i problemi del centro storico che si è trasferita - coerentemente con le sue affermazioni - in un altro quartiere. Sento che lei sara' la prima della lista nel regno dei cieli

secondo sara' sergio de gregorio. uomo integerrimo, poco avvezzo a rinunciare alla sua cristallina coerenza sempre legato ai valori della nazione, di dio e della grazia e per questo impegnato nella strenua difesa degli interessi della difesa - inteso come ministero -

terzo sara' nel regno dei cieli angelo riccobaldi. Angelo è un esempio fulgido della perseveranza e della cristiana tolleranza. Dopo anni di marachelle ha saputo convertirsi e con una nuova forza - in tutto simile a quella di obiuan kenobi - alla forza nuova dei valori cristiani e della tradizione piu' cristallina della nobiltà nera italiana

quarto sarà quel comunista scomunicato eretico e pertanto perfetto per il pentimento il martirio e la ressurezione dello spirito nel santuario di santa resesa del cuore immacolato della vergine madre assunta in cielo di sorella cunegonda. In sostanza maurizio parodi non è ancora santo ma sento che in lui gia germogliano le stimmate del redento.

quinto sara' massimo chiesa un uomo e un'immobiliare. quante chiese, quante cappelle, quante edicole mariane ha saputo rendere importanti e recuperare al culto certamente il suo posto sarà a fianco di san pietro il costruttore.

sesta sarà la giovine federica sattanino donna di tondi contorni in tutto simile al buon pane che ogni giorno in stretto dialetto genevose offre ai solerti suoi concittadini. E chi non vorrebbe spezzare il pane con lei? Cara cara ragazza mil e piu' di mil cento mil voti

settimo sara' il caro paolo palazzolo uomo dc dalla testa ai piedi fedele servitore di santa madre chiesa nella tradizione dei lombardi, dei fanfani dei tambroni degli andreotti dei forlani, il meglio dei peccatori , ma tutti col rosario in mano, pronti alle opere di bene sento che nel regno dei cieli è pronto per lui un procuratore che lo martirizzera' e lo rendera' santo.

ottavo sara' e mi duole dirlo alessandro casareto un sant'uomo ma meno democratico cristiano del primo, coltiva spiriti post conciliari in relazioni ad autonomie - non certo da santa madre chiesa - , ma si sa' quando si comincia a differenziarsi.......

nono sara' l'umano o forse umanoide non so stefano budria un umano umanista di spiccate tendenze partecipative - e cio' mi fa temere per lui un lungo passaggio in purgatorio, ma si sa il regno dei cieli è per tutti. sapra' pentirsi.

decimo sarà il grecista messer trombetta che dopo avere invano risposto in forma pagana alle nostre deliziose campane facendo risuonare la sua minuscola trombetta sapra' trovare la via della santità dedicandosi ai drelitti cui insegrera' il greco e il p greco per la loro elevazione spirituale.

undicesimo, ma non ultimo sara' e questo lo spirito santo me lo ha garantito il buon enrico musso cavaliere della liberta', l'uomo che ha voluto la bicicletta e ora pedala pedala e come sisifo continuera' a pedalare in eterno......

dodicesima ed ultima sara la signora marta - come la santa - vincenzi - come le dame - e dovra' passare molto tempo al purgatorio prima di essere accolta in paradiso nel novero delle dame di san vincenzo a cui si sara' dedicata negli ultimi sei decenni della sua lunga vita.

cari confratelli, care consorelle, vi saluto che ho un appuntamento con la madre superiora per le orazioni notturne.

pace e bene e pregate pregate e anche voi sarete illuminati dallo spirito santo e potrete come me formulare le vostre angeliche previsioni.

vi ricordo che presso il mio palazzo, proprio dietro la statua di menelao c'è la sede dello scommettitore ufficiale di nostra santa madre...... tutte le puntate serviranno a organizzare le nostre missioni di evangelizzazione presso wall street.

il vostro cardinale oliviero carafa

amen