Re: [Hackmeeting] Report pre-hackmeeting 07 - pisa

Autor: gin(e)
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Report pre-hackmeeting 07 - pisa
lesion wrote:

> ad un certo punto dell'assemblea viene fuori una proposta di un
> altro luogo plausibile per ospitare hackmeeting, se non ho
> capito male il posto e' vicino fiesole

verrebbero sgomberati per giugno, questo implica che hm0xA debba esserre
entro giugno. la diffrenza "materiale" tra fare hm a giugno a pisa o il
posto, sicuramente squisito, di fiesole e' il tipo di organizzazione.
Sfruttare un ambiente con manutenzione di un hacklabbo in una citta' con
una grande universita' in un periodo in cui gli studenti tutti
(superiori hanno gli esami di maturita', universitari' di tutto il mondo
esami) sono impegnatissimi (per non parlare di quelli che lavorano (che
devono finire per andare in ferie) o quello di una paesello molto meno
raggiungibile da tutti, perdendo il vantaggio degli universitari
"pisani" e la semplicita' con la quale e' possibile sistemare le cose
per l'evento mi pare na stronzata. Ora, i tempi sono stretti per Pisa
(che conosciamo, e quindi non occorre fare un ulteriore sopraluogo e
conoscere i tipi, con eventuale pre hack li' per tessere le trame). Per
Fiesole secondo me sono scaduti, fosse arrivata la proposta un mese fa
sarebbe stata certamente meglio considerata e avrebbe dovuto fare
scattare una discussione politica notevole. Confutato quanto sopra,
trovo stupido perdere tempo per una discussione politica ora e farci
fuggire la data di Giugno di Pisa.

> Dai locali di pisa arrivano 2 proposte di date:
> - ultimo week-end di giugno (29 Giugno - 1 Luglio)

che preferiscono.

> - ultimo week-end di settembre (28-30)

alternativa

> . a fine giugno i ragazzi del rebeldia sono occupati
> in altre attivita' e potrebbero mancare energie perche'
> i ragazzi dell'hacklab sono in 5/6 e quindi chiedono
> un po' di supporto esterno almeno i 3 giorni precedenti,
> ma su questo nessuno crede ci saran problemi di sorta.

visto quello che s'e' dovuto fare l'anno scorso e visto il luogo di
quest'anno trovo le tue parole tendenti alla data settembrina. ma potrei
sbagliarmi. io preferisco settembre ma si vuole fare a giugno
sicuramente mi liberero' per fare.
provo a spiegare meglio: in quel periodo c'e' un torneo di calcio tra
squadre di diverse etnie al quale il rebeldia partecipera' come squadra.
Questo implica che alcuni di loro dovra' giocare le partite e
presenziare le altre. Siccome dubito che queste durino per tutto il
giorno spero bene che i giocatori poi vengano a portare simpatia e
l'aiuto minimo che serve. Il posto e' pulito, ha gia' uno scheletro di
cablatura per ogni antro del posto, ha la cucina, i frighi ecc..
Il lan space (che sara' nel cortile) dovra' essere coperto da gazebi e
ombreggianti,(che andranno montati) fare piccoli raccordi per portare la
corrente in qualche posto.
Quello che la comunita' locale deve fare e' una campagna di
attacchinaggio massiva nelle settimane precedenti, coordinare i lavori
nel posto i gg prima (i tavoli, i proiettori, i gazebi, il cibo non
sapremo dove andarli a prendere). e qui non ci piove!

> . su settembre invece l'unica questione che si poneva riguarda
> il clima, che potrebbe essere problematico considerando
> l'idea di utilizzare gli spazi all'aperto.

murphy dice che piovera' quando faremo l'hm.

> mettere una deadline su entrambe le questioni sarebbe carino
> e io direi che con una massimo 2 settimane di flame ce la
> possiamo cavare.

io direi una.

> Dunque il rebeldia sarebbe il posto in questione, dislocato a
> 5/10 minuti di cammino dalla stazione dei treni.

5 minuti se non sai la strada.

tutto quello che ho cancellato lo condivido e non so come integrarlo.