Re: [Cm-milano] [Ciclobby attivi] mappatura piste ciclabili

Author: Andrea
To: cm-milano
CC: eugenio.galli, attivo
Subject: Re: [Cm-milano] [Ciclobby attivi] mappatura piste ciclabili
Su tema simile, non so se sto scrivendo una banalità nota a tutti, ma il
sito

http://www.gmap-pedometer.com/

permette, sulla cartografia di googlemaps, di tracciare qualsiasi
itinerario su strada o meno e ottenere la distanza esatta del tracciato
ipotizzato in km o miglia. Dopo di che è possibile salvare la mappa e il
chilometraggio su un sito web apposito e a disposizione pubblica, senza
alcun tipo di login, account ecc. nè per l'autore nè per il fruitore.

Un semplice esempio al sito:

http://www.gmap-pedometer.com/?r=863682

Personalmente lo sto trovando indispensabile per verificare le distanze
di itinerari, manifestazioni ciclabili etc.
Ma forse è già stranoto e ho scoperto l'acqua calda......

Ciao Andrea Scagni