[NuovoLab] [Fwd: [bastaguerra] "lettera del mullah Omar" let…

Author: norma
To: rete antirazzista, forumgenova@inventati.org, aderentiretecontrog8@yahoogroups.com
Subject: [NuovoLab] [Fwd: [bastaguerra] "lettera del mullah Omar" letta da Travaglio nel programma di Santoro:]

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto:     [bastaguerra] "lettera del mullah Omar" letta da Travaglio nel
programma di Santoro:
Data:     Sat, 14 Apr 2007 19:39:52 +0200
Da:     Francesco Lantana <lantana@???>
Rispondi-a:     bastaguerra@???
A:     Basta guerra <bastaguerra@???>, Ateismo Scetticismo
Religione <ateismoscetticismoereligione@???>, Lista
Geopolitica <ListaGeopolitica@???>, Ateismo Lecce
<ateismoLecce@???>

"lettera del mullah Omar" letta da Travaglio nel programma di Santoro:

Chi scrive è il mullah Omar. Ho 44 anni, 4 mogli, vari figli, sono di
Kandahar, dunque non sono arabo: sono afghano. Nella mia vita ho fatto
un po' di tutto: il combattente, il politico, la guida spirituale, di
nuovo il combattente. Ho conosciuto i più grandi eserciti del mondo: a
20 anni combattevo l'Armata rossa (ci ho rimesso letteralmente un occhio
della testa), ora combatto gli Stati Uniti, gli inglesi e i loro alleati
della Nato. Solo che, quando combattevo i sovietici, a voi occidentali
piacevo tanto: le armi ce le passavate voi. Ora, comprensibilmente, non
vi piaccio più. Eppure sono rimasto lo stesso.

Conosco Bin Laden dai tempi dell'invasione sovietica, quando anche lui
vi piaceva parecchio. Ma non abbiamo niente in comune: lui è un arabo,
un califfo saudita pieno di petrodollari. Ci aiutò contro l'Armata rossa
e dopo ci diede un sacco di soldi per costruire strade,ponti, scuole e
ospedali. Per questo era molto amato dagli afghani e quando entrai in
Kabul, nel 1996, lo lasciai lì. Ma nel `98 fu accusato di aver ordito
gli attentati alle ambasciate Usa in Kenya e in Tanzania, e la sua
presenza in Afghanistan divenne un problema. Anche perchè Clinton
cominciò a bombardare nel mucchio, nella zona di Khost, pensando che lui
fosse lì: invece morirono centinaia di civili. Tra il mio governo e
Clinton ci fu una
trattativa: ma sì, risulta dai documenti del Dipartimento di Stato,
anche gli americani trattavano con i talebani. Avevano il mio numero.
Mandai il mio braccio destro Wakij Ahmed a Washington, a incontrare due
volte Clinton: il 28 novembre e il 18 dicembre `98.

Clinton voleva che ammazzassimo Bin Laden, o almeno lo espellessimo.
Espellerlo non potevamo: era troppo popolare.Offrimmo di fornire le
coordinate del suo nascondiglio, così che gli Usa potessero centrarlo a
colpo sicuro. Purchè la smettessero di bombardarci. Clinton,
inspiegabilmente, rifiutò.

Poi i nostri rapporti peggiorarono ancora, ma non certo per il burka
alle donne o per le tv distrutte o per le statue del Buddha
polverizzate: fu perché rifiutai di affidare la costruzione del mega
gasdotto dal Turkmenistan al Pakistan all'americana Unocal. Gli
americani se la legarono al dito, anche perché nell'Unocal erano
impicciati Dick Cheney, Condoleezza Rice e l'attuale presidente
afghano Hamid Karzai. Ora fingete di scandalizzarvi tanto per l'oppio:
ma nel '98 e nel '99 proposi più volte all'America e all'Onu di bloccare
la coltivazione del papavero in cambio del nostro riconoscimento.
Risposero picche. Nel 2000 bloccai unilateralmente la coltivazione del
papavero, tra le proteste di centinaia di migliaia di contadini: ma il
Corano vieta di produrre e consumare droga, e per me il Corano è una
cosa seria. Risultato: il prezzo dell'oppio salì alle stelle. Un danno
terribile per le grandi mafie del narcotraffico mondiale. Sarà un caso,
ma meno di un anno dopo ci avete attaccati. Ora, nell'Afghanistan
"liberato" e "democratico", si produce più oppio di prima: produciamo
l'87% dell'oppio mondiale.

Dopo l'11 settembre gli americani ci han chiesto di nuovo di consegnare
Bin Laden. Abbiamo chiesto le prove del suo coinvolgimento. Non ce le
han date. Noi non abbiamo dato Bin Laden. E ci hanno attaccati. Anche se
non c'era un solo afghano nei commandos delle Torri gemelle, né un solo
afghano è stato mai
trovato nelle cellule di Al Qaeda: c'erano sauditi, egiziani, giordani,
tunisini, algerini, marocchini, yemeniti. Non afghani nè iracheni.
Eppure avete invaso proprio l'Iraq e l'Afghanistan. Avete mai pensato di
bombardare la Sicilia per cinque anni per stanare Provenzano? Eppure
quello era latitante da 43 anni, Bin Laden solo da un paio.

Noi non siamo un popolo di terroristi. Le prime autobombe sono esplose
nel 2006, dopo 5 anni di occupazione. Un po' perché questi 5 anni hanno
sconvolto e imbarbarito le nostre tradizioni. Un po' perché molti
terroristi vengono da fuori. Un po' perché coi russi, almeno, riuscivamo
a fare la guerra: le loro truppe erano sul campo. Con gli americani è
impossibile: li vediamo sfrecciare sui loro B52
a 10 mila metri d'altezza. Un anno fa un Predator americano, senza
pilota né equipaggio, ha bombardato il piccolo villaggio pachistano di
Domadola, al confine con l'Afghanistan, pensando che io e Al Zawahiri
fossimo lì. Ha ucciso 18 civili, tra cui 8 donne e 5 bambini. Nessun
americano, per il semplice motivo che gli americani non c'erano: il
Predator era telecomandato da una base del Nevada,
dove il pilota dirigeva le operazioni via satellite. E' la "guerra
asimmetrica", che è a costo zero, almeno per voi. Non per il nostro popolo.

Badate, non voglio certo fare il santerellino. Io sono un guerriero
feroce e fanatico. Ma leale. Finchè ho avuto il controllo della
situazione, non abbiamo avuto sequestri di persona: una volta che una
giornalista inglese penetrò nel nostro paese travestita da uomo, fu
trattata bene e, accertato che non era una spia, rilasciata senza
contropartite tre giorni dopo. Che mi dite invece dei vostri agenti
che, nella libera Milano, han sequestrato un imam per mandarlo in Egitto
e farlo torturare? Dite che teniamo le nostre donne troppo coperte. Può
darsi. Ma voi
esagerate nell'altro senso: possibile che da voi una donna, per andare
in tv, debba mettersi in costume da bagno, magari col crocifisso tra le
tette? Non avete un posto più decente per mettere il figlio del vostro Dio?

E' vero, non riconosco lo Stato laico e la separazione tra religione e
politica. Ma proprio voi venite a dare lezioni? Mi risulta che anche da
voi molti politici prendano ordini da capi religiosi, tra l'altro
residenti in uno Stato straniero.

Ora vi devo salutare. Ma consentitemi di ringraziarvi per il servigio
che, involontariamente, avete reso a me e ai taliban: nel 2001, quando
ci avete cacciati da Kabul, stavamo sulle palle a gran parte degli
afghani.Ora che gli afghani vi hanno conosciuti e han visto all'opera il
cosiddetto presidente democratico Karzai, siamo diventati popolarissimi.
Tant'è che io continuo a girare in bicicletta e in sidecar. Sulla mia
testa c'è una taglia da 50 milioni di dollari, ma nessuno ha mai pensato
di tradirmi per intascarla. Vi lascio con un pensiero di un vostro
santo, che dovreste conoscere bene, Agostino da Ippona. E' tratto dal De
Civitate Dei: "Una volta fu portato al cospetto di Alessandro Magno un
famoso pirata fatto prigioniero. Alessandro gli chiese: `Perchè infesti
i mari con tanta audacia e libertà?'. Il pirata rispose: `Per lo stesso
motivo per cui tu infesti la terra; ma
poiché io lo faccio con un piccolo naviglio, sono chiamato pirata;
poichè tu lo fai con una grande flotta sei chiamato imperatore'".
Meditate, infedeli, meditate.

Saluti

Francesco Lantana

**************************
Nessuno ha il diritto di guardare un altro dall'alto al basso, se non
quando lo solleva da terra.

visita i siti:

www.materialismo.it

www.resistenzalaica.it
Cordiali saluti, il Mullah Omar

__._,_.___
Messaggi sullo stesso tema
<http://it.groups.yahoo.com/group/bastaguerra/message/6620;_ylc=X3oDMTMzOXFrZmxrBF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEbXNnSWQDNjYyMARzZWMDZnRyBHNsawN2dHBjBHN0aW1lAzExNzY1NzI3MTcEdHBjSWQDNjYyMA-->
(1) Rispondi (post su web)
| Crea nuovo argomento

Messaggi
<http://it.groups.yahoo.com/group/bastaguerra/messages;_ylc=X3oDMTJkcW1jNm80BF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEc2VjA2Z0cgRzbGsDbXNncwRzdGltZQMxMTc2NTcyNzE3>
| File

| Foto

| Link

| Database

| Sondaggi

| Iscritti

| Agenda

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:

Yahoo! Gruppi
<http://it.groups.yahoo.com/;_ylc=X3oDMTJjOWJpZDQ0BF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEc2VjA2Z0cgRzbGsDZ2ZwBHN0aW1lAzExNzY1NzI3MTc->

Cambia le impostazioni tramite web
<http://it.groups.yahoo.com/group/bastaguerra/join;_ylc=X3oDMTJlcmR1Z25lBF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEc2VjA2Z0cgRzbGsDc3RuZ3MEc3RpbWUDMTE3NjU3MjcxNw-->
(necessaria l'ID Yahoo!)
Cambia impostazioni via email: Scegli l'invio giornaliero
<mailto:bastaguerra-digest@yahoogroups.com?subject=Invio%20email:%20Riassunto>
| Scegli il formato tradizionale

<mailto:bastaguerra-traditional@yahoogroups.com?subject=Change%20Delivery%20Format:%20Traditional>

Visita il tuo gruppo
<http://it.groups.yahoo.com/group/bastaguerra;_ylc=X3oDMTJjNzNkY3RtBF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEc2VjA2Z0cgRzbGsDaHBmBHN0aW1lAzExNzY1NzI3MTc->
| Condizioni generali di utilizzo del servizio Yahoo! Gruppi

<http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html> | Annulla iscrizione
Attività recenti

    *
       1
      Nuovi iscritti
      <http://it.groups.yahoo.com/group/bastaguerra/members;_ylc=X3oDMTJlMXFwaHVzBF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEc2VjA3Z0bARzbGsDdm1icnMEc3RpbWUDMTE3NjU3MjcxNw-->
    *
       1
      Nuovi File
      <http://it.groups.yahoo.com/group/bastaguerra/files;_ylc=X3oDMTJmamsyYjU4BF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEc2VjA3Z0bARzbGsDdmZpbGVzBHN0aW1lAzExNzY1NzI3MTc->

Visita il tuo gruppo
<http://it.groups.yahoo.com/group/bastaguerra;_ylc=X3oDMTJkYTk5MzVyBF9TAzk3NDkwNDg3BGdycElkAzQxODkwOTgEZ3Jwc3BJZAM1NTkwMDIxODMEc2VjA3Z0bARzbGsDdmdocARzdGltZQMxMTc2NTcyNzE3>

Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!
<http://us.lrd.yahoo.com/_ylc=X3oDMTJpdmxibWs4BF9TAzk3NDkwNDg3BF9wAzEEZ3JwSWQDNDE4OTA5OARncnBzcElkAzU1OTAwMjE4MwRzZWMDbmNtb2QEc2xrA215BHN0aW1lAzExNzY1NzI3MTc-;_ylg=1/SIG=10r1itflq/**http%3A//it.my.yahoo.com>

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo
<http://it.groups.yahoo.com/;_ylc=X3oDMTJtcDM4dW9xBF9TAzk3NDkwNDg3BF9wAzIEZ3JwSWQDNDE4OTA5OARncnBzcElkAzU1OTAwMjE4MwRzZWMDbmNtb2QEc2xrA2dyb3VwcwRzdGltZQMxMTc2NTcyNzE3>

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis
<http://us.lrd.yahoo.com/_ylc=X3oDMTJucjVzbTl2BF9TAzk3NDkwNDg3BF9wAzMEZ3JwSWQDNDE4OTA5OARncnBzcElkAzU1OTAwMjE4MwRzZWMDbmNtb2QEc2xrA3Rvb2xiYXIEc3RpbWUDMTE3NjU3MjcxNw--;_ylg=1/SIG=111l6em1d/**http%3A//it.toolbar.yahoo.com/>

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.