Re: [Hackmeeting] OT - Aiuto x Netfinity 5500

Autor: P@sKy
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] OT - Aiuto x Netfinity 5500
virunet5@??? wrote:

> Intendo dire che, avendo acquistato un server usato con un proc xeon,
> e successivamente
> ho preso altri 3 processori e 4moduli di potenza,

Cominciamo con il dare il giusto nome alle cose, quelli che tu chiami
"moduli
di potenza" sono dei Voltage Regulator Module (VRM) che vanno di pari
passo con le CPU, altrimenti senza con il cazzo che arriva tensione.....

> e montando il tutto, il server ne riconosce
> 4 ma nel software ne vedo uno, presumo che la macchina abbia bisogno
> di un'upgrade
> a livello di bios x far girare bene il software...
> ...non ho mai messo mano su un server di sto tipo...
> ...avevo bisogno di qualche consiglio...

Allora per far "vedere" al Netfinity 5500 le CPU, e comunque per
qualsiasi modifica
hardware, anche se levi dalle palle una scheda, si deve far girare il
System Configuration
Utility (SCU) altrimenti il sistema se ne fotte delle CPU e di tutto il
resto, inoltre questo
ti serve anche per creare il RAID, e' un CDROM Bootable di una linux
live, almeno
le versioni recenti, ne dovrei avere una copia da qualche parte visto
che ne gestivo
un centinaio di questi giocattoli per lavoro, devo pero' trovarlo,
appena lo trovo ne
faccio una ISO e ti dico dove scaricarla....

Putrtoppo l'IBM ha spostato il suo intero archivio su Lenovo e su lenovo non
funziona un cazzo, come dimostrato nel link seguente....

Hardware Maintenance Manual - IBM Netfinity 5500 M10
http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=SCOD-3YJM5J

Infine, un po' di link......

VRM IBM NetFinity 5500 FRU:36L8833
http://www.c-techonline.com/images/36L8833.JPG

Manuale Netfinity Server Management
http://www.redbooks.ibm.com/redbooks/pdfs/sg245208.pdf [pag. 153]

IBM Hard Drive Update Program (Windows package) - Servers and IntelliStation
http://www-304.ibm.com/jct01004c/systems/support/supportsite.wss/docdisplay?lndocid=MIGR-60845&brandind=5000008

Support for IBM System x
http://www-304.ibm.com/jct01004c/systems/support/supportsite.wss/brandmain?brandind=5000008

Search IBM Nefinity 5500
http://www.ibm.com/Search/?q=Netfinity+5500&v=14&lang=en&cc=us&en=utf&Search.x=0&Search.y=0&Search=Search

IBM RedBooks
http://www.redbooks.ibm.com/

P.S.: Se hai bisogno di aiuto dovresti darmi il Product Number della tua
macchina ed
il FRU, poiche' di modelli di Netfinity 5500 ve ne sono un bel po', se
trovo qualcos'altro
scrivo email, magari in privato, poiche' non credo che la cosa interessa
alla lista....

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C