Re: [cm-Roma] re: Quanto sei zozza Roma...

Author: Valerio
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: Re: [cm-Roma] re: Quanto sei zozza Roma...
Queste persone non hanno più 8 anni, tu non sei il loro padre e non sono
più capaci di metabolizzare uno schiaffo e trarne un insegnamento.
Nemmeno io lo sarei: non ho più l'età e tra me e te non c'è il rapporto
padre-figlio.
Meglio invece fare in modo che abbiano tempo e modo di ravvedersi,
cominciando ad essere utili per la società e con l'occasione imparare un
lavoro. In mezzo a tante società manifatturiere che falliscono per
l'alto costo del lavoro (dicono), qualche impresa statale potrebbe
anche essere una carta vincente contro le importazioni cinesi; in questi
giorni sto girando per trovare vestiti che non siano made in china e sto
avendo diverse difficoltà. Evitando già pelle e lana per ovvi motivi
animalisti, tutto il resto o è fatto in Cina oppure costa una cifra: un
maglione 200 euro. Lo Stato non potrebbe allora avere qualche società di
confezionamento e realizzare capi made in Italy utilizzando le persone
che per un motivo o per l'altro si trovano in carcere? Loro potrebbero
imparare un mestiere, avere una specie di prospettiva e noi potremmo
avere ancora qualcosa da mettere senza dover sperare che nessuno sia
schiattato per fare quella magliettina. Boh...non c'ho pensato molto e
forse nel mio ragionamento c'è qualcosa che non va però mi sembra molto
più realistico questo che pensare di far sparire confini e stati.