Re: R: [cm-Roma] sognare

Author: felipe
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: Re: R: [cm-Roma] sognare
sono d'accordo, ma:
> si identifica la cm con la snia, questo è stupido nasconderselo. al di fuori del "circolo cm" tutti i romani (almeno, quelli che hanno sentito parlare di cm) fanno questa equazione. e per me è un male, sia per la cm sia per la snia.

cm = snia : sarebbe sicuramente un danno, ma non lo è, perchè non è
così. nella ciemme c'è di tutto, da chi ha buttato la macchina a chi ha
parcheggiato il suv dietro piramide, da chi viene (ops, veniva, ma
dovrebbe tornare!) con bandiere politiche ben precise (vedi la voce
utopia...) a chi viene con parrucche e maschere, da chi bazzicca nei
centri sociali e non ha una lira pe fanne due a chi ha svarie bici da
migliaia di euro l'una, ecc. ecc.... e poi chi viene alla cm e sta alla
snia quando viene alla cm ci viene a titolo personale, mica è un
delegato. sbaglio?
mi sembra che non cogliere queste cose sia un pò superficiale, e che non
abbia proprio senso parlarne se non per dire che, nella realtà dei
fatti, semplicemente non è così, che si va alla snia a mangiare perchè è
l'unico posto che ha costruito un percorso e uno spazio specifico per
biciclisti, capace di rifornirli di cibo e riparazioni, e che sia
inoltre capace di reinvestire i due euro che paghiamo per ampliare
proprio questo percorso e questo spazio.

ma il senso della mia precedente mail sta proprio nel suo oggetto: si
tratta di sognare un mondo migliore e non di stare attacati a piccolezze
formali e perdersi in polemiche sterili e dannose. si tratta di
costruire percorsi comuni, non strade divergenti.

argomento di discussione deve essere l'aria irrespirabile, l'acqua che
finisce, il sangue che impregna la terra, non il percorso della ciemme,
le sue linee guida o i nomi da dare alle cose.

ribellarsi è rinunciare a consumare, girare chiavi e interruttori per
spegnere invece di accendere, gettare sabbia negli ingranaggi di un
sistema economico che ci sta portando a non poter più abitare la nostra
casa.
andare in bici è una piccola dimostrazione di poterlo fare
quotidianamente, di poter abitare un altra vita meno distruttiva e più
umana, ogni giorno. la ciemme è la celebrazione mensile di questo...

--

ROME BIKE FORUM a ROMA 23 - 24 - 25 MAGGIO 2007

CRITICAL MASS a ROMA 25 - 26 - 27 MAGGIO 2007