Re: [Gasfolist] Iteressanti riferimenti e articoli

Author: maria_stella@libero.it
To: gruppo d'acquisto solidale - Forlì
Subject: Re: [Gasfolist] Iteressanti riferimenti e articoli
Ciao,
io il sito l'ho studiato a lungo e conosco persone che fanno
regolarmente il sapone in casa.
Io non mi sono mai azzarda perchè ho paura della soda caustica da
maneggiare in casa.
Forse se avessi posto all'aperto....
Si tratta comunque di sostanze pericolose e ... al momento sto
optando per acquistare saponi "buoni" (abbiamo abolito tutti i
liquidi ad esclusione dello shampoo) e per un consumo limitatissimo
di sapone.
Ho visto che in media usiamo 1 sapone ogni due mesi, quindi
l'autoproduzione non si reggerebbe.

Ma se vogliamo fare un pomeriggio di laboratorio all'aperto io ci sono.

Maria

PS
Le saponare di Arezzo oggi sono passate alla autoproduzione di feltro
ricavato dalla lana delle pecore da latte delle colline toscane, lana
che da prodotto di scarto è diventata risorsa per i piccoli
produttori sopravvissuti.