Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: gizero
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

> apprezzerei molto di piu' un "Indymedia" che si comportasse da
> vera agenzia di stampa alternativa (com'era nata in realta' agli
> inizi!!!) che pubblicasse una notizia in questo modo:

<snip>
> se si vuol fare un'agenzia di stampa alternativa, che agenzia di
> stampa sia: imparziale, scritta come si scrivono le notizie.
> altrimenti, addio credibilita'!

asbesto non diciamo stronzate per favore

indymedia non nasce come "agenzia di stampa alternativa"
nasce come _strumento_ per una "cronaca" partecipata
per una costruzione dell'informazione che fosse partecipata e dal basso
in risposta proprio al giornalismo della agenzie,
quello che (nella maggior parte dei casi) e' al servizio del potere di turno
e non perde tempo per ridicolizzare e disinnescare alcuni punti di vista
e approcci sul mondo.

ignorare questo e' semplicemente sparare stronzate o peggio ancora
parlare con saccenza di cio' che non si conosce

sulla forma in cui poi le notizie possono venir raccontate
tu dovresti sapere che il mondo e' vario
generalmente strapieno di stronzi
e che soprattutto la verita' non e' oggettiva
tantomeno la realta' stessa

mi fa specie spiegar questo ad un poeta

e' naturale che un esperimento aperto e libero (almeno com'era agli inizi indy)
possa generare cronache faziose e irritanti, menomale
senno salta sempre su qualcuno che vuol far star zitti i faziosi e gli eretici

mi e' sempre piaciuto il punto di vista secondo cui
se un'idea non irrita nessuno allora e' innoqua
e probabilmente non vale la pena sprecare fiato per parlarne

> Se no, mettiamo su un blog marxista-leninista e ci
> sbizzarriamo tutti quanti :) pero' non spacciamolo per agenzia
> di stampa, per giunta "indipendente" :)

mi diverto quando sborri in giro,
ma il rate di stronzate in questa mail e' altissimo
e non mi va manco di spendere troppo tempo con te, che reputo intelligente,
su cosa significa indipendenza, e cosa questa liberta' comporta
soprattutto quando la si vuole applicare in modo puro cosi' com'era lo spirito originario di indy,
forse troppo idealistico, ma sicuramente giusto per il suo tempo

> just my 2 DOLLARS. AHHAHAHAHA

just my two FARTS

prot
gizero