Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: asbesto
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
Sat, Mar 24, 2007 at 05:58:53PM +0100, dezperado wrote:

> Secondo questa interpretazione Indymedia non sarebbe indipendente,
> perche' l'esperienza del 'giornalista' e' il piu' delle volte esperienza
> diretta e partecipazione alla realta' che corrispondeva all'articolo.

provo a farmi capire io con un esempio:

apprezzerei molto di piu' un "Indymedia" che si comportasse da
vera agenzia di stampa alternativa (com'era nata in realta' agli
inizi!!!) che pubblicasse una notizia in questo modo:

"Durante il corteo ho sentito alcuni colpi provenire dalla mia
sinistra, voltandomi vedo dei lacrimogeni piovere sulla folla, a
quel punto ci siamo allontanati e da dentro un portone abbiamo
potuto seguire gli scontri, dove i manifestanti scagliavano
pietre ed oggetti ed i poliziotti continuavano ad avanzare con
molta durezza"

ma in realta' ho sempre letto cose di questo tipo:

"Durante il CORTEO PROLETARIO DEI COMPAGNI, abbiamo sentito
delle POTENTISSIME ESPLOSIONI: erano i SERVI DEL POTERE che
SCHIFOSAMENTE SPARAVANO AD ALTEZZA D'UOMO PROIETTILI DI ACCIAIO;
siamo scappati e ci siamo nascosti in un CENTRO SOCIALE, da cui
abbiamo potuto vedere come I COMPAGN* si sono PACIFICAMENTE
DIFESI, subendo le AGGRESSIONI DEL POTERE FASCISTA, PORCI
BASTARDI ASSASSINI, SIAMO TUTT* MANIFESTANT* A MORT* IL G8
VAFFANCUL* TUTT*!!!!!"

ecco cosa forse vuol dire naif

se si vuol fare un'agenzia di stampa alternativa, che agenzia di
stampa sia: imparziale, scritta come si scrivono le notizie.
altrimenti, addio credibilita'!

Se no, mettiamo su un blog marxista-leninista e ci
sbizzarriamo tutti quanti :) pero' non spacciamolo per agenzia
di stampa, per giunta "indipendente" :)

just my 2 DOLLARS. AHHAHAHAHA

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]