Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Autor: psicosi448
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
* bomboclat@??? <bomboclat@???> [2007-03-21 13:16:55]:
> non stiamo parlando di tanti soldi e i 500 iscritti
> di cui sopra possono tranquillamente metterli, mi pare
> bizzarro che si debba chiedere in altri ambiti.

non e' che li stanno chiedendo in ambiti non affini cmq.
ad hackmeeting si parla di tecnica ma anche di politica,
costruzione di server autogestiti, risvolti dell'uso sociale delle
tecnologie (citando l'ultima versione del manifesto di HM)

> porcogiuda, tra questi 500 nessuno ha una cassa bar da donare
> per una sera, voglia di fare un iniziativa locale pro indy2,

chiaramente le iniziative di finanziamento si faranno, anche nelle
varianti di "prestami un'euro che finanzio indy" che ironicamente
qualcuno ha esposto, infatti si parlava di prestito (credo di aver
capito)

> il fatto che siano solo in tre a discuterlo e chiederlo, mi porta
> a simpatizzare con loro per la voglia di smuovere che hanno, ma secondo
> me non e' questa la soluzione giusta per indymedia italia.

puoi anche aver ragione su questo punto, perche' uno strumento che
dovrebbe essere collettivo come quello di indymedia italia e' quantomeno
discutibile che si muova grazie all'accollo di pochi.

secondo me cmq "facilitare" la vita a questi pochi non dovrebbe essere
vista nell'ottica del "fare la carita'", perche' sappiamo tutti quali
sono le difficolta' che hanno portato alla sospensione a tempo
indeterminato di indy (fermo restando che non e' dovere di HM
ottemperare a tali difficolta')

chiaramente non e' possibile finanziare tutti i progetti eticamente
compatibili al nostro perche' HM non e' la banca del movimento.

quello che mi chiedo e' perche' tanti di voi non sentono come me
l'esigenza che uno strumento come indy ci sia a prescindere, anche se
gli iscritti alla lista indymedia italia fossero 500 amebe (no, non ce
l'ho con te ameba00x)

sarebbe un po' come non organizzare l'HM perche' la lista e'
imperversata di troll.

adesso scusate se mi faccio piu' cinico, pero' ricordatevi sempre che
quei soldi che ci siamo messi al pizzo vengono anche e direi soprattutto
da "quei pochi" che l'anno scorso ad HM ci hanno creduto piu' degli
altri

detto questo, va bene per me anche se a indymedia gli prestiamo solo una
"scossa alle coscienze", pero' ci terrei che non si allontanassero le
due realta' perche' indymedia italia senza hacker non c'ha futuro.

psicosi448