Re: [Hackmeeting] blocchiamo msn?

Author: Luca Brivio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blocchiamo msn?
Alle 15:26, sabato 17 marzo 2007, Elettrico ha scritto:
> l'idea di bloccare msn è una cazzata.

Anche secondo me, di per sé è assolutamente inutile.

> del resto chissà se azzurranet archivia, tanto per dire una minchiata, o
> se il network irc xyz archivia.

Sarebbe buona cosa se almeno la gente sapesse quali sono i pericoli, certo.

> mi sembra di sentire la gente che dice che bisogna usare the gimp perchè
> "photoshop fa schifo" o che bisogna usare openoffice perchè "m$ office
> si pianta di continuo"...
> la gente vuole usare msn? che usi msn, cazzi suoi. al massimo gli puoi
> dire due robe, ma inventare cazzate non ti porta automaticamente dalla
> parte della ragione, soprattutto perchè poi la gente ti dice che ha
> scritto 300 pagine di tesi senza che office si bloccasse mai, e tu non
> sai cosa rispondere,

Infatti non racconto palle, dico solo come stanno le cose, anche se fa meno
impressione.

> msn ha solo copiato icq rendendolo via via migliore, e come sistema di
> comunicazione funziona e raggiunge perfettamente il suo target, ovvero i
> ragazzini che iniziano ad usare il computer e vogliono dirsi cazzate
> piene di disegnini e faccine in movimento coi loro amici in rete.
> poi quando crescono sappranno usare e useranno solo quello. tipo chi è
> stato in sudamerica sa benissimo che li tutti usano solamente msn, e
> parliamo di milioni di persone, e non conoscono quasi per niente altri
> sistemi.

Lo so, non pretendo che le cose non stiano come stanno.

> decidere di "bloccarlo" secondo me è solo il risultato di un'analisi
> stupida e superficiale di cosa è oggi la comunicazione in rete e di
> quali canali usa.
> [...]

Lo so! Sto adottando strategie di pressione per fare cambiare le cose, ma
bloccare tutto anche in questo caso è abbastanza inutile, è un buon modo
soltanto per fregarsene.

--
Luca