[Hackmeeting] Re: Sai usare il computer?

Autor: putro
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] Re: Sai usare il computer?
[Wed 14/03/2007, ore 11:04] => salvatore giambrone scrive:

> Mi sa che non l'ho letta. Ho letto solo la penultima. Se hai mal di
> denti devi saper fare il dentista?? No! e paghi il dentista, se ti fa
> male il fegato devi saper fare il dottore?? No! e paghi il dottore, se
> ti si rompe la macchian devi saper fare il meccanico?? NO! e paghi il
> meccanico... se hai problemi con il computer DEVI chiamare e pagare un
> informatico che lo fa di mestiere. Non serve che la popolazione sia
> tutta gente qualificata nel campo dell'informatica, altrimenti il
> nostro mestiere non è più un mestiere, ma un gioco sottopagato.

ma guarda che il computer non e' rotto normalmente,
se e' rotto puoi pagare un tecnico,
ma se devi scrivere una lettera non e' giusto che paghi un tecnico
per fartela scrivere.
L'alfabetizzazione e' stata una conquista, non una dequalificazione
del lavoro di scrivano o insegnante.
Se tu fossi insegnante immagino diresti che la scuola non deve essere
per tutti, ma solo per qualche eletto, perche' non e' necessario che
tutti sappiano scrivere, basta pagare lo scrivano no ?

E cmq io la lampadina della mia macchina la cambio senza pagare il
meccanico (basic), dal meccanico ci vado se devo fare il tagliando
(advanced).