Re: [Cm-milano] la stecca

Author: Q ^_^
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] la stecca
l 13/03/07, tandala@??? <tandala@???> ha scritto:

> aaaaaah, la stecca di una volta..
>
> :))

Ricordo la prima volta che andai ad un cicloaperitivo del Mercoledì. Mi ero
appena iscritto alla lista. Arrivai in zona con un'amica e non conoscevo
nulla fino a quel momento. Non sapevamo neanche se era il posto giusto.
Siamo entrati credo da Confalonieri e abbiamo attraversato il "corridoio".
Tanti ragazzi neri riuniti a gruppetti. Volevano venderci varie cose. Uno
bello fuori un po' molesto. Fuochi accesi. Ci siamo guardati in giro e non
c'era nient'altro , tanto sfascio in giro e nessuno. Probabilmente c'era
qualche passaggio segreto per arrivare in zone più 'luminose' ma abbiamo
desistito.
Non mi faccio problemi e sono abituato a situaz. similari CSA e affini ma
effettivamente mi sono sentito piuttosto a disagio, un po' come entrare in
un luogo dove non sei il benvenuto.
Poi come al solito la notizia veicolata dal Corriere della Sera e da altri
giornali lancia un messaggio negativo sulla stecca in generale dicendo che è
un posto cattivo dove ci sono extracomunitari e spacciatori. Per quel poco
che ho letto e sentito, è un luogo creativo, e certamente da conservare in
questa Milano omologata. Lo stesso Corriere scrisse tempo fa (non ho più il
link dell'articolo) belle cose sul quartiere isola, la stecca, dipingendolo
come l'ultima roccaforte di bravi e laboriosi artigiani, luogo di
aggregazione per grandi e piccoli.

:-|