[Gasfolist] legge elettorale italiana

Author: Luca Laghi
To: gasfolist
Subject: [Gasfolist] legge elettorale italiana
Cari tutti,
vorrei condividere con voi in piena buona fede una idea che mi e' venuta in mente e che spero utile e originale. A tutti noi sta a cuore la solidarieta', tanto che i gruppi ai quali partecipiamo la menzionano persino nel nome. Molto spesso mi sembra tuttavia che alle nostre iniziative dal basso corrisponda raramente un qualche interesse dall'alto. Se i parlamentari sopportano senza battere ciglio di sedersi a fianco di gente che ha subito condanne definitive, non stento a credere che della solidarieta' non gliene importi un gran che. La riforma elettorale che alla quale si sta pensando in questi giorni potrebbe essere una occasione per mettere in questo senso qualche puntino sulle "i".
Stavo pensando di inserire una voce apposita in wikipedia, dato che e' uno dei siti piu' visitati al mondo. La pesavo come una pagina che descriva in modo neutro e pacato la realta', ne' piu' ne' meno. Niente sbottate gratuite o politicismi.
Accetto tranquillamente che mi diciate che e' una sciocchezza.
Luca