Re: [Cm-milano] massa

Autor: ajorn acharya
Para: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Asunto: Re: [Cm-milano] massa

> Che il percorso non è poi tanto casuale ma si fa apposta a non dare
> fastidio.

ok ho capito cosa intendi.
credo di no, anzi ne sono sostanzialmente certo.
poi sicuramente c'e' un atteggiamento a non calcare la mano, e' una
critical mass non un reclaim the street, insomma diventi parte del
traffico, non stai ad occupare un pezzo di strada.

per quanto riguarda poi i percorsi, premetto che non faccio criticalmass
ormai da un po', quando la facevo io, di solito si andava un po'
ovunque, poi c'era sempre gente pronta a lamentarsi, perche' ogni
'percorso' ha i suoi pro e contro
es.

strade troppo trafficate - di solito succedevano casini con gli
automobilisti
strade periferiche - troppo lontane, poi devo tornare a casa e come faccio
strade piccole - non ci vede nessuno
etc etc

boh a me all'inizio piaceva l'atteggiamento piu' conflittuale, e quindi
bloccare il traffico, dopo un annetto che facevo la cm, ho iniziato ad
apprezzare di farmi le viuzze del centro o della periferia dove magari
non bloccavi nessuna macchina pero' sentivi rimbombar chiacchiere
campenelli e fischietti

per me una buona massa e' quella che riesce a mescolare un po' tutto, la
periferia e il centro, la conflittualita' e l'intimismo, andar sulle
grosse arterie come attraversare parchi silenziosi