[Forumlucca] [Fwd: [PU Consiglio Nazionale] solidarietà ]

Author: etefan
To: Lista di discussione politica della Valle del Serchio (Garfagnana e Media Valle), forumlucca@inventati.org
Subject: [Forumlucca] [Fwd: [PU Consiglio Nazionale] solidarietà ]

Scusate il ritardo, qualche giorno fa ho mandato questa email che non è
arrivata per problemi di indirizzi.
Stefano Colonna
********************************

Salve a tutti.
Inoltro un comunicato del Partito Umanista in solidarietà ai
Senatori
che hanno votato
contro la mozione governativa sulla politica estera.
Nel comunicato si legge: "...nei fatti il
governo Prodi ha continuato la
politica del governo precedente, non
spostandosi neanche di un millimetro dalla
posizione assolutamente subalterna
all'attuale amministrazione statunitense".

Io mi chiedo verso quali paesaggi può portarci questa totale assenza di
critica alla politica statunitense di stampo nazista.
E' un cammino evidente, fatto di speculazioni bancarie ad ogni livello,
per non rimanere fuori dal banchetto mediorientale.
Cosa diremo quando poi ci troveremo ad appoggiare come paese, i
bombardamenti nucleari in Iran o in qualche altro paese?

Cosa è sinistra oggi?
Qualunque cosa sia, è urgente prendere posizione contro ogni forma di
violenza.
Sarà urgente aiutare tutti, con vera solidarietà, a scovare la violenza
nelle pieghe delle giacche e degli sguardi dei rappresentanti che
scegliamo, e scovarla prima di tutto in ognuno di noi.
Solo così potremo riconoscerla.
Solo così potremo fermare anche la violenza economica di classe
commessa su ogni individuo di questo pianeta.

Questo è il compito delle donne e degli uomini valorosi di questa epoca.
Una vera rivoluzione che chiuda il capitolo della preistoria umana
superando ogni forma di violenza.

Qualcosa sarà necessario fare.

Stefano Colonna
Partito Umanista Lucca

Se non sei ancora capace di vedere gli inganni percettivi che tu stesso produci
devi superare gli ostacoli fino a che non imparerai a vederli.
Lì comprenderai il tuo fallimento! Vedrai l'abisso e ciò che l'oltrepassa.

Si todavia no eres capaz ver los engaños perceptivos que tú mismo produces
tienes que superar los obstáculos hasta que no aprenderás a verlos.
¡Allí comprenderás tu fracaso! Verás el abismo y lo que lo supera.