Comunicato Stampa
Irresponsabile far mancare il sostegno al governo, non può essere disatteso il patto con gli elettori.
Positive le linee di politica estera, lUnione vada avanti nella sua azione riformatrice
Nella nostra associazione sta emergendo in queste ore, insieme ai sentimenti di disappunto e rabbia per ciò che è successo ieri al Senato, una forte preoccupazione per le prospettive della situazione politica del paese.
La Direzione Nazionale dellArci ha già espresso, con i comunicati inviati ieri pomeriggio dal Presidente Nazionale Paolo Beni, il suo apprezzamento per le linee di politica estera illustrate dal ministro DAlema al Senato, del resto in forte sintonia col contenuto del documento diffuso giorni fa dalla nostra presidenza. Abbiamo anche condannato nel modo più netto il comportamento irresponsabile e inaccettabile dei senatori che hanno fatto mancare il proprio voto causando la crisi.
Ma tutto questo non è sufficiente. E necessario far sentire con forza la nostra voce, insieme alle tante realtà della società civile che in questi anni hanno contribuito con noi a costruire e a sostenere lealmente, anche attraverso il confronto dialettico, il progetto dellUnione.
Diciamo con chiarezza che dai nostri circoli e dalle esperienze sociali che rappresentiamo emerge il sentire comune di un Paese che non intende tornare indietro. Se il processo riformatore aperto dal governo Prodi dovesse arrestarsi sarebbe un disastro per lItalia, un duro colpo per la credibilità delle forze di progresso e per gli obbiettivi per cui ci siamo battuti in questi anni sul terreno della pace, della cultura e dei diritti.
Cè un programma che aspetta di essere realizzato e, pur con le difficoltà esistenti, può ancora essere portato avanti. Tutti i partiti della coalizione, e tutti gli eletti, devono assumersi la responsabilità del patto che hanno sottoscritto con gli elettori e trovare le soluzioni per garantire maggior consenso e stabilità al governo dellUnione.
In queste ore ci stiamo adoperando in questo senso, in contatto con numerose forze sociali e con i partiti del centrosinistra, per contribuire anche con la nostra pressione ad una soluzione positiva della crisi.
Anche per questo lArci Nazionale ha organizzato, insieme alla Tavola della Pace e ad altre associazioni, un incontro pubblico con la stampa che si terrà domani 23 febbraio alle ore 11, 30 a Roma, presso la Sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio.
Genova, 22 febbraio 2007
La Presidenza Provinciale Arci Genova
------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada23feb07