Re: [Cm-milano] il cip e la centratura (della ruota)

Author: ajorn
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] il cip e la centratura (della ruota)

> Scusa se preciso, ma, insomma , ti sei preoccupato di poter avere una
> mala-reazione?? Accidenti, ma quando si è
> nella ragione anche questo è permesso! Ma capisco non si possa
> 'ragionare' a
> posteriori...

beh si che si puo' visto che lo stiamo facendo, cmq la prima premessa e'
credo che avessi torto tutti e 2, non so poi dal punto di vista del
codice stradale chi l'avrebbe scampata, magari multa a tutti e 2. il
problema non e' preoccuparsi o meno di avere una mala-reazione e neanche
di chi avesse ragione, il problema e' che per affermare la 'propria'
ragione, avrei reagito, probabilmente alzando la voce o incalzando il
territorio-colpa dell'altro, dicendogli x esempio che non aveva
segnalato la svolta con la freccia.

il problema vero in tutto questo e' che non ho ancora (ce l'avro'
mai???) quella consapevolezza che mi fa affrontare una cosa del genere
con la calma, perche' avrei dovuto gridare??? per il semplice motivo che
il gridare ci facilita imporre la nostra verita', invece credo sia
giusto (parlo per me) imparare a imporre la propria verita' con la
calma, alla fine, quanto puo' durare una persona che sbraita, alcuni
minuti, butta la sua energia contro di te, tu fai che passi...e rimani
centrato con la tua verita', tutta l'energia che lui usa sfinendosi tu
la tieni per te (la tua) e praticamente vinci...

va beh poi non si tratterebbe di parlare di vittorie e sconfitte, pero'
questo lo affrontiamo in altri momenti ora devo lavarmi la faccia e
capire perche' non devo vestirmi e uscire, mentre vorrei rimanere a
letto a leggere

:))