[autorgstudbo] 20/02 Una donna Sola: Anna Politkovskaja con …

Autore: autorgstudbo
To: autorgstudbo
Oggetto: [autorgstudbo] 20/02 Una donna Sola: Anna Politkovskaja con AMEDEO RICUCCI
VAG - Via Paolo Fabbri 110
________________________
Martedì 20 Febbraio 2007
------------------------
Ore 21
UNA DONNA SOLA: ANNA POLITKOVSKAJA - IL PREZZO DELLA LIBERTa' DI
INFORMAZIONE
AMEDEO RICUCCI, giornalista RAI, presenta in anteprima un
documentario girato dopo la morte di Anna con immagini di repertorio e
interviste inedite, censurate dal governo di Putin. "Una donna sola"
(Rai Educational - 50'). Diceva Anna: "Vivere cosi' e' orribile.
Vorrei un po' piu' di comprensione, ma la cosa piu' importante e'
continuare a raccontare quello che vedo. Sono una reietta. È questo il
risultato principale del mio lavoro di giornalista in Cecenia".
Qual'e' il prezzo da pagare per avere il diritto di conoscere le
verita' scomode dei nostri governi? Dall'assassinio premeditato della
giornalista Anna Politkovskaja alla criticita' del lavoro di reporter
nelle "democrazie" occidentali.
http://www.vag61.info/vag61/articles/art_550.html