Re: [Cm-milano] ieri in massa

Author: schizo-mobile
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] ieri in massa
schizo-mobile <schizo@???> writes:

> Berry e' un fervente sostenitore delle comunita' locali
> alla base delle quali pone la famiglia.

pensando a quello che ho scritto
mi vien da dire... minkia! un reazionario coi fiocchi!

allora, giusto per inquadrare la questione del localismo
in una visione piu' complessa,
in un certo senso piu' "mobile"
(si perche' da quello che ho postato precedentemente
cio' che puo' risaltare e' una sorta di immutabilita' morale
dell'esistenza),
cito, sempre da Berry...
"... una comunita', per conferire la liberta' o qualunque altro
beneficio ai suoi membri, deve essere libera da coercizioni esterne
(massimamente esercitate dall'economia globale e dalla
centralizzazione delle funzioni istituzionali)... deve essere per
quanto possibile la causa dei propri cambiamenti..."

a questo proposito segnalo
"Il progetto locale" di Alberto Magnaghi
http://www.bollatiboringhieri.it/scheda.php?codice=12329

che mi ha fatto conoscere la
"Rete del Nuovo Municipio"
http://www.nuovomunicipio.org/index.htm

sono tutte variazioni sul tema del locale
che ne danno un quadro creativo e sperimentale.