Re: [NuovoLab] Primarie a Genova: C'E' BISOGNO DI UNO SCATTO…

Author: brunoa01
Subject: Re: [NuovoLab] Primarie a Genova: C'E' BISOGNO DI UNO SCATTO DECISO RIPARTIAMO DALLA SINISTRA EUROEPA ANTILIBERISTA E NONVIOLENTA
Norma <norma.b@???> :

> Credo che abbia giocato in maniera fortemente negativa la pessima prova
> che i partiti che sostenevano Sanguineti stanno dando come partiti di
> governo.

io non penso che le questioni nazionali abbiano avuto un peso significativo, certo qualcosa hanno fatto, ma in un momento di attacco forsenanto della margherita (Rutelli) potrebbero avere avuto a torto o a ragione un peso positivo (in termini elettorali).
Pesano molto di piu' le questioni locali. (a torto o a ragione)
Quello che ha pesato e' stato puntare in partenza al 17 - 18 % (dichiarazioni del segretario Pdci Devoto - addirittura meno della percentuale dei partiti che sostenevano Sanguineti) e poi l'operaizoen politica "orgoglio comunista" - dignitosa, per certi versi indispensabile, ma non attenta alle lotte sul territorio.
Come rosso - verdi abbiamo faticato moltissimo per introdurre in campagna elettorale la lotta all'incenritore e alle grandi opere, ad esempio, e solo gli ultimi 10 giorni e' stato fatto con qualche risultato a sestri (percentuale piu' alta).
Ma e' stato tardivo.

lavoriamo perche' cio 'accada.
ciao e grazie

NOCC, http://nocc.sourceforge.net