[NuovoLab] Sanguineti, Vincenzi, Zara ..........al Ducale br…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: gianni morando
Date:  
À: Mailing list del Forum sociale di Genova, ambiente_liguria
Sujet: [NuovoLab] Sanguineti, Vincenzi, Zara ..........al Ducale breve cronaca
Pur riconoscendo la capacità organizzativa di Repubblica genovese che è riuscita a riempire il salone del Maggior Consiglio del Ducale di pubblico teso a verificare le capacità comunicative dei tre candidati alla vittoria nelle primarie dell'Unione a Genova devo denunciare la contumacia di alcuni importanti temi che non sono stati nemmeno sfiorati nè dalle domande di Manzitti e Ottone (e quì ci poteva stare) nè da quelle dei giornalisti di Repubblica nè tantomeno dai quesiti provenienti dalla platea sapientemente filtrati e stemperati dal Direttore stesso.
Non si è parlato della ricerca della verità sui fatti del G8 nel 2001 che una nuova giunta di Sinistra potrebbe fare come prima azione del suo insediamento.
La Super -Marta anzichè ipotizzare le botole a scomparsa per i cassonetti della rumenta potrebbe ottenere lo stesso risultato spendendo meno e creando qualche posto di lavoro in più organizzando con AMIU o senza AMIU un porta a porta serio come avviene in altre città italiane più civilizzate della nostra. La stessa futura sindaco ci dice come eliminare 5000 TIR dalla città, ma non parla dell'inceneritore che inquina altrettanto, è a favore del terzo valico , ecco dove vanno i Tir eliminati :a caricare lo smarino! E glissa sulla Gronda......Zara poverino in preda al più classico dei lapsus freudiani anzichè del Terzo parla di un Sesto valico!? prospettandoci un futuro Appennino gruviera...........Sanguineti "il vecchio"parla di riduzione degli imballaggi, di giustizia sociale e dignità nel lavoro in alcuni momenti riceve applausi da tutti ricordando nei suoi richiami alla Costituzione un altro grande vecchio come Oscar Luigi Scalfaro. Città Metropolitana, nuove municipalità, partecipazione delle Comunità Locali alla scelta delle servitù, Beni Comuni, Trasparenza ed Etica negli appalti, riduzione nei costi della politica, periferie...degrado, tutela delle Aree verdi e molto altro ancora mancano pare dal dibattito di oggi. Saranno sviste o problematiche scomode da affrontare? 
Non mi pare possiamo stare allegri.........anche se oggi "il professore" ha fatto un'ottima lezione. Alla prossima....
                                                 gianni morando