[cm-Roma] Re: [Assessorato.ambiente] 200 mila euro spesi mol…

Author: max81inbici
To: Assessorato Ambiente
Subject: [cm-Roma] Re: [Assessorato.ambiente] 200 mila euro spesi molto male...
Assessorato Ambiente ha scritto:
> Nel corso degli ultimi anni il Tevere è stato oggetto di un complesso
> programma di recupero ambientale. Il fiume di Roma costituisce infatti una
> [...]Dario Esposito
>
> Assessore alle Politiche Ambientali e Agricole

Non mi ritengo per nulla soddisfatto da questa risposta.
Di giorno in giorno vedo da parte di questa amministrazione un
accumularsi di errori gravi soprattutto nella gestione delle politiche
ambientali e della mobilità sostenibile.
Ieri sono stato in visita alla futura pista ciclabile su viale Palmiro
Togliatti.
Bastano due parole a definirla: UN ABORTO!
Altrettanto disastroso il progetto approvato di un parcheggio sotto il
Pincio.
Ho inoltre saputo che nelle scorse settimane un tratto della pista
ciclopedonale sulla banchina del Tevere è stato di nuovo occupato da
stand (vergognoso!).
Infine potrei aggiungere che Roma non può vantare assolutamente 150 km
di percorsi ciclabili. Non esistono!
I veri percorsi ciclabili sono in altre città, in altri luoghi, dove chi
progetta questi strumenti di mobilità sa veramente quello che fa (Si
veda alla voce: Berlino e altre); non come i progettisti dei percorsi
ciclopedonali romani che al massimo sanno pensare alle piste come
strumenti di svago.
Sono cose che fanno male a chi, pur non essendo romano a tutti gli effetti,
vive in questa città da diversi anni e si sente legato ad essa.

Distinti saluti
Giuseppe Fiore