[cm-Roma] "Il vicolo cieco della mobilità diRoma e del Lazio…

Author: nunzio
To: cm-roma
New-Topics: Re: [cm-Roma] "Il vicolo cieco della mobilità di Roma e del Lazio "
Subject: [cm-Roma] "Il vicolo cieco della mobilità diRoma e del Lazio "
Il senso del dovere mi spinge a comunicare alla lista sta performance che
avrà luogo il sabato dopo la CM.
Il testo di presentazione così recita:

> L'obiettivo dell'incontro è quello di presentare proposte alternative in
> grado di uscire dall'emergenza e di avviare un processo decisionale >
> realmente partecipativo.

Magari a qualcun@ je va de spiegare agli invitati che la CM st'obiettivo lo
ha raggiunto e la proposte alternativa la mette in pratica a Roma da un bel
po' l'ultimo venerdì del mese.
(Credo comunque sia difficile farlo capire a quelli che vanno ai convegni
magari colla maghina e pure blu.)

COMITATO PER L'ECOMOBILITA'
A ROMA E NEL LAZIO

Roma , gennaio 2007
Invito a partecipare al convegno cittadino:

"Il vicolo cieco della mobilità di Roma e del Lazio -
Incontro-dibattito per una alternativa"

che si terrà a Roma sabato 27 gennaio 2007 dalle ore 9.30 alle 14.00
all'aula Volpi della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università
Roma Tre,
in Via Castro Pretorio, 20
Il traffico è la principale emergenza di Roma e del Lazio.
I progetti che la Regione e il Comune stanno portando avanti di fatto
aggravano ulteriormente la situazione poiché puntano sull'allargamento e la
moltiplicazione della viabilità e non su un suo ripensamento complessivo.
In questi anni un numero sempre maggiore di Cittadini e Associazioni hanno
criticato le scelte sulla mobilità sia nel merito sia nelle procedure
verticistiche delle decisioni.
Rappresentanti ed esponenti di queste Associazioni si sono così riuniti nel
Comitato per l'Ecomobilità a Roma e nel Lazio per rafforzare la loro azione

L'obiettivo dell'incontro è quello di presentare proposte alternative in
grado di uscire dall'emergenza e di avviare un processo decisionale
realmente partecipativo.

Aderiscono: WWF Lazio, Italia Nostra, VAS - Verdi Ambiente e Società,
Coordinamento Romambiente, UTP Assoutenti, Mountain Wilderness, Comitato
contro il Corridoio Intermodale Roma-Latina, Associazione Diritti dei Pedoni
di Roma e del Lazio,

Per informazioni e comunicazioni: Comitato per l'Ecomobilità
c/o Italia Nostra Via Sicilia 66 - 00187 Roma - e.mail
ecomobilita@???
M. Paolozza 349 0757804 - A. Zola 328 8282448 - A. Tamburrino 333 2071559

ELENCO INVITATI ISTITUZIONALI CONVEGNO 27.1.07

ASSESSORI E PRESIDENTI COMMISSIONI MOBILITÀ, TRASPORTI, LAVORI PUBBLICI,
AMBIENTE

Regione Lazio

Assessori

a.. Massimo Pompili - V.P. e assessore all'Urbanistica
b.. Filiberto Zaratti -Ambiente e Cooperazione tra i popoli
c.. Bruno Astorre -Lavori pubblici
d.. Fabio Cioni - Mobilità

Presidenti di Commissione

a.. Claudio Bucci - Ambiente e Cooperazione tra i popoli
b.. Giovanni Carapelli - Lavori pubblici
c.. Enrico Luciani - Mobilità
d.. Claudio Moscardelli - Urbanistica

Comune di Roma

Assessori

a.. Mauro Calamante - Politiche della mobilità
b.. Giancarlo D'Alessandro- Politiche lavori pubblici
c.. Dario Esposito - Politiche ambientali
d.. Roberto Morassut - Politiche della programmazione e pianificazione del
territorio

Presidenti di Commissioni

a.. Umberto Marroni - lavori pubblici
b.. Ivana della Portella - Ambiente
c.. Attilio Bellucci - Politiche del territorio

Provincia di Roma

Assessori

a.. Piero Ambrosi - Politiche infrastrutture e mobilità
b.. Pier Michele Civita - Politiche mobilità e trasporti
c.. Sergio Urilli - Politiche agricoltura e ambiente
d.. Amalia Colaceci - Politiche del territorio

Presidenti di Commissioni

a.. G. Franco Bozzetti - Ambiente, protezione civile
b.. Daniele Leodori - Trasporti, viabilità, lavori pubblici,
pianificazione territoriale

ALTRI INVITATI

a.. Andrea Mondello - Presidente camera di commercio Roma
b.. Luigi Abete - Presidente unione industriale di Roma