Re: [Lecce-sf] Uranio, due militari contaminati in puglia

Author: maria ingrosso
Subject: Re: [Lecce-sf] Uranio, due militari contaminati in puglia
Penso che ci sarebbero centomila ( non uno, ma centomila ) altri lavori da
fare per sopravvivere, ammesso che proprio di questo si tratti, anche in
questa nostra sporca società, pur di non rendersi strumento della più infame
e ripugnante "operazione" imperialista della storia che ha inflitto e
infligge continuamente supplizi di ogni sorta a popoli inermi! Basta col
giustificazionismo a tutti i costi, basta con questi "poveri" giovani che
non "saprebbero" cosa vanno a fare e anzi cercherebbero "poche rotture di
scatole"! Ma ti rendi conto,Pierpaolo, di cosa dici? Per aver le cose "
facili " tu vai massacrando gente innocente in giro per il mondo? Ma
qualunque altra cosa sarebbe preferibile ad un'assurdità del genere, se si
avesse un briciolo di senso della giustizia dentro di sè; il guaio è,
purtroppo, che questo non è da tutti...Il guaio è che abbiamo bisogno dei "
milioni" ,ormai, per vivere e non sappiamo neppure cos'è la decrescita o la
lotta reale al consumismo che ci divora e ci fa suoi schiavi
rimbecilliti...Credimi, se anche stessi morendo di fame non andrei a
torturare altri popoli...Mi inventerei qualunque espediente ma non farei MAI
una scelta così schifosa. Per quanto riguarda Rosario, poi, so per certo che
lui NON ha votato questo governo e NON E' VERO che votare o non votare è lo
stesso.Non puoi banalizzare fino a questo punto, pur di portare acqua al tuo
mulino ( te lo dice una che invece ha votato )! Scusa la fretta con cui ti
rispondo e forse anche la veemenza del discorso, ma la questione era troppo
coinvolgente per farmi restare calma! Ho a che fare con i giovani
continuamente ( come sai insegno ) e ti assicuro che quand'anche non ci
arrivino da soli occorre ribadire sempre a chi si affaccia alla vita che un'
ALTERNATIVA ( alla barbarie, all'orrore,etc. ) E' POSSIBILE e anche, se
permetti, CHE CIASCUNO ALLA FINE E' RESPONSABILE DELLE PROPRIE SCELTE e se
ne assume fino in fondo le conseguenze; ciò soprattutto quando si tratta di
coinvolgere innocenti e DI FRONTE ALLA STORIA. Viva i soldati ( anche
israeliani, perchè no ) che si sono rifiutati di sparare sui palestinesi e
gli altri migliaia di casi in cui la coscienza di un individuo ha avuto il
sopravvento, contro ogni difficoltà, sul buio della ragione.

                   Maria Ingrosso