Re: [Hackmeeting] Congresso CCC a Berlino

Author: Vittorio Bertola
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Congresso CCC a Berlino
Elettrico ha scritto:
> però il fatto che lui dica che qui è troppo meglio perchè minchia
> spacchiamo i kuli e che tu dica che il ccc è fra i pochi elementi
> stimabili e che ha solo da insegnare a + o - tutti non sono cose tanto
> diverse, cambia solo il soggetto.

Io comunque non volevo fare la classifichina di chi è meglio e chi è
peggio, volevo segnalare la mia personale preferenza per il modello CCC,
che nulla toglie al senso tecnico e politico dei vari hm che si sono
fatti in Italia; però mi piacerebbe, personalmente, che oltre
all'hackmeeting fatto in luogo occupato e per contestare le fontane da
350'000 euro ci fosse anche un hackmeeting organizzato come il 23C3.

Nota finale: giusto per la precisione, a Berlino non schedavano nessuno
- in cambio degli 80 euro ti davano un braccialetto che dava magicamente
accesso alla conferenza, ma non prendevano nè foto nè carte d'identità,
ci mancherebbe. Cioè, poi hanno fatto comprare a tutti un tag RFID
attivo da tenere addosso per tracciare i nostri movimenti, ma ce l'hanno
venduta come una grande hackerata e quindi l'abbiamo fatto tutti
volentieri e abbiamo pure calato 10 euro per questo...
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...