Re: [Cm-milano] donne dI strada

Autor: tibi
Para: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Temas antigos: [Cm-milano] donne da strada
Asunto: Re: [Cm-milano] donne dI strada
:::: ajorn :::: wrote:
> ::: appunti di viaggio attraverso la metropoli impazzita, evviva natale!!!

donne dI strada
appunti....

-è presto, ma fa già buio in questo tetro inzio di inverno. Devo
sbrigarmi: devo portare lo zaino (12 chili) di mia figlia a casa,
acchiapparne un altro, passare a ritirare l'altro figlio (32 chili)
oggi mi è andata bene: si sono coordinati per avere tempi diversi.
Spesso capita di dover portare entrambi (32 + 40). D'altra parte ho un
allenamento di vecchia data: quando andavo al liceo in bicicletta, lungo
la strada raccattavo i ritardatari. Siamo riusciti ad essere in quattro.

-pomeriggio. Scorro sul marciapiede, facendo la solita attenzione ai
sacri pedoni. Una signora si ferma e inizia a imprecare. Dice che devo
andare in strada. E quando le faccio notare che in quel punto è assai
pericoloso, purtroppo (per lei) aggiunge: usi la macchina, barbona.
Inizio con una pedantissima e scientificissima litania sull'effetto
serra, fruto di lunga conoscena della letteratura scientifica. Fatti
suoi, mi ha provocato....

- notte. Finalmente la strada è libera. La nuova bici con le ruote del
28, leggera come un fuscello, è super. Qualche uomo allunga un'occhiata.
Vado troppo veloce, sono troppo nera. Evviva.