[dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ richie…

Author: Silvia Torneri
To: Dalla critica allo sviluppo a tutte le pratiche alternative
Subject: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ richieste anche per gli erasmuss...)
Cari figliuoli/e,

vi riporto quanto detto ieri all'assemblea che, dopo molte peripezie e
tentennamenti vari, siamo riusciti a fare.
Sarò lunga e prolissa, quindi preparatevi...

-Abbiamo fatto un bilancio dei soldi presi: tolte tutte le spese, che sono
scritte sul quaderno dei verbali e non ve le sto a riportare, sono rimasti
82 euri (compresi i resti della vecchia cassa). Se qualcuno avesse
qualcos'altro da farsi rimborsare lo dica, la cassa al momento ce l'ho io.

-MENSA: Fra questo e lo scorso giovedì abbiamo sperimentato due modi diversi
di condurre il pranzo autogestito: il primo in cui ognuno di noi ha cucinato
qualcosa era riuscito benone, il menù era molto vario e alla fine è pure
avanzata della roba. Invece ieri che abbiamo sperimentato l'opzione mensa,
con un gruppo ristretto di persone che se ne occupa ed il resto che
aderisce, abbiamo fatto fatica a sfamare tutti, oltre al fatto che le povere
cuoche hanno passato quattro giorni a progettare e preparare il tutto,
rischiando in qualche momento un esaurimento nervoso. Quindi la prima
opzione si è rivelata quella vincente, anche perchè può essere un buon modo
per sperimentare degli scambi non monetari, del tipo chi vuole porta
qualcosa e chi non porta niente può lasciare un contributo, tipo 1-2 euro