Re: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ ri…

Author: Giacomino Cantini
To: Dalla critica allo sviluppo a tutte le pratiche alternative
Subject: Re: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ richieste anche per gli erasmuss...)
ciao,
grazie Silvietta del resoconto puntuale e stimolante!

x me va bene mantenere la riunione il gioved' alle 17, per 1 o 2 volte non
ci sarò perchè vado a Trebbo con Harambe il giovedì, ma nel giro di 2
settimane potrò esserci perchè mi sposto al mercoledì.

riguardo a giovedì mi viene da ringraziare tutte e tutti quelli che hanno
lavorato tra cucina bici assemblea e organizzazione del tutto...credo sia
stata una gran ficata, certo con qualche problema logistico e di
coordinamento, ma era la prima volta e soprattutto era parecchio complessa
come vicenda...x il pranzo è chiaramente meglio (e forse anche più bello e
curioso) che ognuno porti qualcosa e si mangi assieme, ma giovedì pensavo
anche a questa cosa: non si potrebbe richiedere la sala dove organizzano i
buffet dei convegni (quella bella grande e che dà sul giardino) e lì
organizzare saltuariamente una mensa? che dite?

ieri la critical mass è stata entusiasmante...sono contentissimo che sia
venuta fuori la proposta di farla una volta al mese...prossimo appuntamento
sabato 16 dicembre!!!
una considerazione: questa volta ci si è arrivati con l'acqua alla gola
forse, ma credo che sia da valutare bene come gestirla. Mi spiego. per come
la intendo questa iniziativa dovrebbe cercare di coinvolgere il più
possibile le persone in strada, e in maniera positiva...idealmente dovrebbe
essere una presa di coscienza dell'importanza dell'aria che ci circonda e
anche dei tempi delle nostre giornate, molte volte troppo frenetici...ma se
noi blocchiamo diversi autobus x mezzora, il rischio (ed è successo) è che
la gente esca incazzata e anche a ragione.
dovremmo bloccare auto e motorini (per i motorini c'è l'opzione motore
spento), sempre tenendo conto che la nostra azione è volta a parlare con la
gente e farla prendere bene per le idee che proponiamo, non è volta a farla
incazzare con noi...o meglio, possono anche incazzarsi, ma non a ragione.
per gli altri che c'erano com'è andata?

ultima cosa, son d'accordissimo con Silvietta sull'importanza del "teorico"
e concludo dicendo che 21-22-23 dicembre non ci sono causa lavoro ma mi
piacerebbe un sacco esserci!!!

vi bacio
giacumèin