Re: [Cm-milano] sta cazzo di piazza san lazzaro

Author: ajorn
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] sta cazzo di piazza san lazzaro

Alex Foti wrote:
> dai adesso nn fare il piangina (ci informano quelle merde leghiste che
> cercano di impedire ai bambini di via ventura di andare a scuola: alle
> obiezioni laiciste rispondo che sono rappresentati legalmente dall'ex
> presidente della corte costituzionale che si dice così da queste parti).
> nn
> volevo ferirti. è solo che la logica dell'inversione logica ogni tanto ha
> il
> fiato corto. per me se si fa una cosa grossa bisogna farlo sapere a
> +persone
> possibili prima durante e dopo.

> [...]

non sto facendo il piagnina, ti ho detto come la pensavo, e tu hai
banalizzando riprendendo vecchi discorsi, l'hanno visto tutti, qua, in
questa lista, io sono coerente con quello che dico della massa e nella
massa, dal 2002, sai qualche hanno e' passato. Ritengo che quella scelta
fu la migliore che potevamo interpretare.
Non per questioni aprioristiche, o ideologiche, ma perche' avvenne cosi',
e le cose non avvengono per caso. Basta conoscere un po' la gente che ha
animato quella massa, basta parlarci. Quasi tutti continuano a fare
attivita' ricreativa, politica, sociale boh...
ma quella massa ando' cosi' e perche', perche' pur venendo da esperienze
politiche precedenti, pur continuando a praticarle durante quegli anni, si
e' voluto e praticato quella massa, quel tipo di massa, senza
rappresentanti, senza tanti clamori giornalistici, senza una sorta di
organizzazione, ha funzionato. Se stiamo parlando di quella massa dopo
quasi 4 anni vuol dire che ha funzionato. E' stata parziale certo, beh non
ha fatto la rivoluzione ne ha creato sommovimenti, ma chi l'ha fatto in
questi anni? Non ha fatto neanche molto come attivismo ciclico di tipo
classico, beh per questo ci sono le associazioni dei verdi, o altro, per
me e' stata vincente proprio per questo, era esperienziale, un po' come la
meditazione, ma per te tutto riverso sul cambiare il mondo partendo solo
dal tuo mentale, queste sono frikkettonaggini che non portano a nulla. Lo
vedremo, per ora questi 4 anno mi/ci danno ragione.
Questo san lazzaro nasce spontaneo non lo vedi??
neanche riusciamo a decidere da dove partire e gia' ci sembra una
forzatura ma un posto dovremo pur sceglierlo, in altri momenti forse ci
saremo beccati da qualche parte, in questo momento, lo spirito
comunitaristico (come lo chiami tu) non c'e', pazienza, sicuramente non
convocheremo un collettivo per deciderlo, io sto solo dando indicazioni di
massima, mi sa che verrano pure segate, e un po' mi dispiace, ma fa nulla