[NuovoLab] 4 novembre. "In piazza, senza strumentalizzazioni…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: brunoa01
Data:  
Para: forumgenova, forumsociale-ponge
Asunto: [NuovoLab] 4 novembre. "In piazza, senza strumentalizzazioni"
4 novembre. "In piazza, senza strumentalizzazioni"
26 ottobre 2006
Quello che segue è il testo di una dichiarazione comune di Gianni Rinaldini, Paolo Beni, Tonio Dall'Olio, Michele De Palma, Giulio Marcon, Mauro Casola, Gigi Sullo, Nicola Nicolosi, Fabio Alberti sulla manifestazione del 4 novembre contro la precarietà.

"Il 4 novembre saremo in piazza a Roma, associazioni, movimenti, sindacati, partiti, cittadine e cittadini. Soggetti diversi, portatori di culture e proposte politiche diverse, uniti nella comune volontà di porre la lotta alla precarietà al centro di un progetto di cambiamento del paese.

Gli obiettivi condivisi, definiti nell'assemblea dell'8 luglio scorso al teatro Brancaccio, rappresentano la piattaforma comune della manifestazione del 4. Siamo infatti convinti che l'abrogazione della legge 30, della Bossi-Fini, della riforma Moratti rappresentino la condizione necessaria per aprire la strada ad una nuova legislazione sul lavoro, sulla scuola, sull'immigrazione.

In questi giorni, sugli organi di stampa, sono comparse prese di posizione che non condividiamo rispetto al carattere che dovrebbe assumere la manifestazione e che ci inducono ad affermare che non accettiamo strumentalizzazioni né tentativi di trasformare quell'appuntamento in qualcosa di diverso dalla piattaforma che ha raccolto il consenso di tanti, organizzazioni e singoli.
Caricarla impropriamente, come è stato fatto dai Cobas, di altri significati, rompe quell'unità fortemente perseguita e produce solo danni alla battaglia comune contro la precarietà.

Abbiamo bisogno della partecipazione di tutte e di tutti, non di provocare divisioni e rotture.

Per questo oggi riaffermiamo l'attualità dell'appello che abbiamo lanciato l'estate scorsa, chiamando le cittadine e i cittadini a manifestare insieme il 4 novembre per far avanzare quelle proposte, i diritti e la democrazia nel nostro paese.

Gianni Rinaldini (segretario generale Fiom), Paolo Beni (presidente nazionale Arci), Tonio Dall'Olio (presidenza Libera), Mauro Casola (portavoce Unione degli Studenti), Nicola Nicolosi (coord. Area programmatica Cgil Lavoro e Società), Michele De Palma (segreteria nazionale Prc), Giulio Marcon (presidente Lunaria), Gigi Sullo (direttore Carta), Fabio Alberti (presidente Un Ponte per...)".



___________________________________
NOCC, http://nocc.sourceforge.net