[Intergas] Simmarano, arance basilicata

Autor: caloges\@libero\.it
Para: intergas
Asunto: [Intergas] Simmarano, arance basilicata
Anche a me è piaciuta la scheda di Simmarano.
Dato che mi pare di ricordare che il problema con questo produttore fosse che nessuno era stato personalmente nella sua azienda, in mancanza di meglio riferisco quanto mi ha detto un carissimo e fidatissimo amico, produttore biologico di Matera. Lui conosce da anni Simmarano, mi ha detto che è stato il pioniere del biologico nel materano, e che ancora oggi è il punto di riferimento per i giovani che vogliono convertire al biologico le loro terre.
Anche il mio amico ha dovuto rompere con il padre, come racconta Simmarano, per poter coltivare bio.

sabina