Re: [Cm-milano] Penso di aver battuto ogni record...

Author: Francesco
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Penso di aver battuto ogni record...
daniel gallo ha scritto:
> Robe da pazzi...
>
> Mi hanno fregato 3 biciclette in un mese!...

Anche a me hanno rubato 2 bici ma da quando la lego con il bloster non
me l'hanno piu toccata.
Cito da un sito internet (amici della bicicletta) che parla dei
sistemi di sicurezza:

"In commercio esistono molti modelli: si va dal cerchietto a leva
fissato al telaio
posteriormente (di scarsa affidabilità anche se versioni recenti
montate di serie su alcune marche di biciclette danno una discreta
garanzia antifurto) alla catena e lucchetto, passando per i sistemi
a filo con serratura a chiave o a combinazione. Tuttavia i test
hanno dimostrato che solo l'arco rigido con serratura a chiave circolare
da' effettivamente la garanzia di impedire il furto, purché si
seguano alcune regole di fissaggio. L'archetto deve comprendere
sia la ruota che il telaio e se possibile ancorarsi a elementi saldamente
fissati a terra."