Re: [NuovoLab] Milano 18 novembre, Appello unitario di convo…

Author: Paola Manduca
Subject: Re: [NuovoLab] Milano 18 novembre, Appello unitario di convocaz manifestazione per la pace in medio oriente
suggerirei di chiedere la piattaaforma di roma, piuttosto che basarsi sui
mi sembra. E' faccenda delicata e con molte sfumature e forse sarebbe bene
sapere invece come si é giunti a formulare le due piattaforme.
Sarebbe terribile pensare che né con lo stato né con le br, nel 2006.
Purtroppo di palestina si parla sempre troppo in politichese col risultato
di non parlare mai della realtà e mettere etichette e forzare le fazioni.
A me sembra che ci siano cose come l'impegno a boicottare israele come atto
concreto e non solo simbolico, la questione dei rientri e del muro, la
questione dell'uso indiscriminato della forza e quella attuale degli
attacchi continui a gaza, le questioni connesse alla democrazia elettive,
le alleanze militari ed economiche,la sicurezza e la definizione dello
status "civile" dei cittadini di entrambe i popoli, la questione della
economia di palestina tutta, la libertà di commercio, di movimento, di
espressione, l'accesso alla educazione ed alla salute ed all'acqua ed i
servizi fondamentali,e molte altre che nel merito non sono presenti nel
call di milano come nei ricordi dell'intervento di grisolia (che non
conosco) da parte di antonio, ma che sono la sostanza su cui si sceglie una
posizione ed un lavoro politico.
allora forse é necessario sapere meglio queste cose e quali differenze ci
sono nelle due piattaforme, se ci sono differenze reali nella prospettiva
politica a venire. cioé in quali fatti, discorsi azioni che un movimento di
solidarietà può realizzare si traducono le piattaforme??????
pm

Paola Manduca, Prof.
Genetica
Di.Bio.