[Intergas] Re: promozione schedature

Autore: Gas Rozzano
To: intergas
Oggetto: [Intergas] Re: promozione schedature
carissima sabina,

vorrei precisare la mia proposta voleva essere semplicamente tale: non avevo alcuna pretesa di volerla in qualche modo imporre all'intergas!

a onor del vero faccio notare inoltre che, al momento, non esiste alcuna "maggioranza" a riguardo (categoria peraltro alquanto aleatoria, in un contesto di confronto aperto di questo tipo...): sino ad ora infatti sono comparse in lista 4 pareri contrari (matteo, sabina, ileana, silvio) e 4 a favore (patrizia, giovanna, alessandro, raffaella)...

per quanto attiene al merito della questione, prendo atto delle obiezioni che hai sollevato anche se, in tutta franchezza, faccio fatica a condividere tutte queste "dietrologie" sul mondo dei consumi. per carità, forse è colpa della mia scarsa conoscenza del "sistema", ma siamo proprio sicuri che non ci stiamo forse facendo prendere un po' troppo da sospetti e pregiudizi (se non addirittura da derive complottistiche)?

posso certamente sbagliarmi, ma dubito che il lavoro di un laureando in scienze politive o di un ricercatore dipartimento di economia agraria possano influenzare in maniera così decisiva le strategie commerciali delle imprese multinazionali del settore... ciò senza nulla togliere al valore dei progetti a cui abbiamo aderito e che - nel complesso - mi sono sembrati seri e rigorosi.

per come la vedo io (ma è un parere del tutto personale!), questi ambiti rappresentano comunque una sfida interessante per il mondo dei GAS che, con le dovute cautele del caso, può valere la pena prendere in considerazione, nell'ottica di una positiva contaminazione di idee con chi si affaccia dall'esterno al mondo del consumo critico.

a presto!
alessandro
GAS rozzano