Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle

Autor: P@sKy
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle

Raistlin wrote:

>Il punto e' che non dovrebbero parlarti ne' di Oracle ne' di Postgresql,
>ma di come funzionano le basi di dati. Chiunque abbia fatto questa
>scelta ha una visione molto particolare dell'universita'...

Azz.... mi tocca dar ragione a Raistlin... :^)

Comunque i tempi son cambiati in universita', quando l'ho fatta io
nessuno si sarebbe
sognato di parlare di database prendendo come esempio Oracle (perche' no
Informix
che se non altro e' piu' leggero ed in determinati situazioni gira anche
meglio, giusto
per citarne uno proprietario anche lui molto diffuso?), che si' e'
usato, che si' e' molto
diffuso, ma un database e' un database e si dovrebbe parlare solo di
come funzionano
le basi di dati e dell'organizzazione dell'informazione all'interno di
"qualsiasi" database
(il famoso esempio della rubrica), in fondo i database, tutti, fanno
delle semplici e
fondamentali operazioni, inserimento, modifica, ricerca, indicizzazione,
cancellazione... punto....

Inoltre il PL/SQL e' un estenzione proprietaria di Oracle di SQL che
tutti i database
del mondo hanno (SELECT, etc, etc, etc)....

P.S.: In risposta a Vecna e a te Raistlin, per le cose che vorrei
rendere pubbliche, che
ora sono tutte nella mia mente, e per le mie conoscenze e' solo il
"tempo" materiale che
manca, per poter mettere giu' qualcosa di comprensibile all'essere
umano, se uno si
sveglia la mattina e deve solo correre poi non si ha il tempo neanche
per poter fare
una sana cagata, ma spero che arriveranno tempi migliori ed allora
magari cominciero'
a pubblicare qualcosa, fermo restando che non mi piace mettermi in
mostra, come
tutti sanno.....

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C