Re: [Cm-roma] Fw: Comunicato Stampa - Dibattito :Quale Prosp…

Author: nunzio
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: [Cm-roma] Fw: Comunicato Stampa - Dibattito :Quale Prospettivaperla Bicicletta? Fra Ciclisti e Istituzioni pressoRegioneLazio Sabato 23 settembre
Bah! I "ciclisti" (felici, critici, domenicali, metropolitani, urbani,
ecologisti...) come categoria sociologica? Ancora non mi risulta, e quasi
vojo bene a Pipino! Alcuni esseri umani scelgono la bicicletta come mezzo di
trasporto, per tanti motivi, spesso mutevoli in base alle situazioni, nulla
di più disomogeneo (sociologicamente parlando). Alcuni esseri umani sono
seriamente preoccupati per lo spreco di energia, me ce metto pure io, per
quello nun m'è passato manco per la capa de presenziare sabato! Risparmio
energetico, Marco, mica per sentirmi "figo" che lo sono già di mio!
Per quanto riguarda la fantastica occasione storica per cui noi (chi?)
abbiamo tutti amici dal capo del governo fino all'ultimo usciere del
municipio beh... ehm... guerre (oddio la memoria), TAV, ponte sullo stretto
di Messina, autostrade (per rimanere in tema di mobilità), fino ad arrivare
più giù, poco più su degli uscieri che sono persone dignitose, ehm.. il
Piano Regolatore di Roma...., uh... Walter e accoliti che ultimamente
giochicchiano coi telecomandi, 'azz.. hanno acceso anche Enzimi con
Capitalia, ce so riusciti... poi il "parco" de Centocelle, che lo conosci,
"inaugurato" con gli aeroplani (militari), l'elicottero (militare) la banda
e i gran tromboni (militari), il passante ciclabile che entri e esci quasi
dallo stesso punto manco l'avesse inventato un carabiniere, insomma sto zap
a Walter je sembrato mejo de defilasse, hai visto mai qualcuno dovesse
contestà qualcosa.
E' che ultimamente je devo annusà l'ascelle agli altri esseri umani, poi
reagisco, questo è il range per nulla sconfinato delle possibili reazioni:
reazione 1- Tu Gino, tu amico!
reazione 2 -Tu Mario, no Gino, tu no amico!
Po' esse che Mario va pure in bici, ma ce so ostacoli fisico-olfattivi alla
comunicazione.
Po' esse che Gino va in maghina (ma più spesso va in bici) non trovo
ostacoli a comunicarci e je posso anche di' butta la maghina.
Poi mica chiedemo a quarcuno de cambià odore all'ascelle, ognuno il suo,
siamo democratici
(i deodoranti, na vecchia storia della lista cm, nun funzionano).
Quello de Gino, ops della cm come dice bisaicling, è un altro approccio