R: Re: [Cm-roma] casco in bici

Author: domitilla.felici@virgilio.it
To: cm-roma
New-Topics: RE:[Cm-roma] velocity 09 milano
Subject: R: Re: [Cm-roma] casco in bici

Prima cosa grazie delle risposte

e una replica alla mail
circostanziata di Marco

>1 - ciclista che perde l'equilibrio da fermo

e casca scompostamente battendo la testa: il casco serve

di norma non
ci si astiene dagli alcolici prima e durante la guida?

>2 - ciclista

che viaggia a bassa velocità e casca da solo: il casco serve

per
cadere a 15 kmh e sbattere la testa di brutto o ti hanno sparato in
mezzo agli occhi o hai infartato, non mi pare (toccando ferro) di
rientrarci statisticamente

>3 - Ciclista che viaggia a velocità medio

alta e si "addobba": il casco può servire (dipende da come e dove
casca)

ecco questo forse e' il vero casus belli, sono caduta una volta
dalla bici procurandomi uno sbrego di nove punti vicino l'occhio
destro, pero' correvo inseguita da altri ciclardi ed ero voltata
indietro, la bici è finita dentro un tombino (hihihi!) e io mi sono
stempiata contro il marciapiede, avevo 6 anni... se avessi avuto il
casco si' in effetti non mi sarei ferita così "gravemente"...
un'altra
volta sempre da piccola ero in bici con mio padre che nel cretacico i
seggiolini non esistevano e comunque noi non l'avevamo, quindi ero
sulla canna, ho prontamente infilato un tallone tra i raggi e abbiamo
fatto un volo che non vi dico, a parte il trapianto di tallone siamo
sopravvissuti anzi,non ci siamo fatti niente

ecco per farsi male ALLA
TESTA cadendo dalla bici bisogna PROPRIO impegnarsi questo e' quello
che penso, e bisogna impegnarsi altrettanto a sopportare il casco
quindi al momento preferisco NON impegnarmi

>4 - Ciclista che viene

investito da un'automobile o veicolo analogo: il casco serve a poco

concordo!

>Io consiglio l'uso del casco in città e nel caso di

escursioni "allegrotte" in mountain bike, mi riservo di non portarlo
per uscite cicloturistiche su strade senza traffico (se non lo metto
riesco ad obbligarmi a correre un po' meno in discesa).

beh Marco ci
provi a convincerti/convincere che il casco serva davvero, nelle varie
repliche a "casco in bici" nessuno ha scritto qualcosa di decisivo,
tipo statistiche strafighe olandesi o danesi, di quelel cose che leggi
e dici cavolo e' vero non ci avevo pensato..!l'unica e' la storia dei
ciclisti tecnici che invogliano gli automobilisti a passargli piu'
vicino che mai.. quindi io femmina senza casco sto in una botte di
ferro!

grazie e ciao