Re: [Hackmeeting] perchè svilappare open

Author: hackattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] perchè svilappare open
Citando Elettrico <elettrico@???>:

> il problema, uno dei principali, è che un sacco di persone che appunto
> stanno studiando o hanno altre fonti di reddito, programmano quasi x
> hobby e cedono il loro lavoro e le loro capacità a tariffe insulse. di
> questo dovevamo anche parlare all'hackmeeting visto che ci sarebbe stata
> la platea giusta.
> questa maniera di affrontare il lavoro secondo me riduce di molto i
> margini di sopravvivenza di chi vuole iniziare in maniera "diversa" che
> farsi assumere dalla solita azienda che ti paga un cazzo e mette tutto
> sotto (c).

Ooohh, porcoddio!!! Di questo volevo parlare, dio fa'!
:-)
Forse non riuscivo a farmi capire perche' mi esprimevo in modo
contorto. E lo facevo, forse, per eccesso di cautela nel parlare di un
argomento non esattamente da HM. Comunque, ripeto, a Roma ad
Incontrotempo si parlera' di lavoro sfruttato e liberato, di
precariato e di contrasto al precariato, per cui chi ha messo su
un'attivita' etica legata al software libero (a Roma ce ne sono
diverse) e volesse venire e' strabenvenuto. E se ha bisogno lo ospito
a casa mia!

Dopodiche' se ci sara' una buona partecipazione ed usciranno cose
interessanti condivideremo in lista e se emergera' un interesse
partira' un confronto.

Saluti etici,
hackattone