Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc…

Author: S.
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc.) 2.0
Sigmund Baginov ha scritto:
> [cut] preferendo di gran lunga una
> versione su cdrom e il minimo sforzo di andare dal giornalaio e pagare
> pochi euro rispetto a quello di cercare su internet e passare le ore a
> scaricare per poi magari essere costretto a masterizzare un cdrom e
> avere i programmi sempre a portata di mano
>
> SiBa

Hai ragione, ma secondo me è una lacuna del sistema di "propaganda". Se
l'utente medio sapesse di poter trovare in Quel modo Quel tipo di
risorsa, allora sarebbe più propenso ad utilizzare i canali che possono
essere accessibili gratuitamente rispetto ai canali convenzionali, che
offrono gli stessi prodotti a pagamento. La cosa sulla quale non si può
competere è il valore aggiunto che le riviste (abbiamo preso questo
esempio, quindi continuiamo) possono offrire dal punto di vista grafico
e di facilità di consultazione.

Per il resto sono moderatamente (sottolineo) convinto che la giusta dose
di indicazioni potrebbero in qualche maniera orientare l'interesse della
comunità verso le fonti "sempre disponibili". Inoltre penso che chi non
abbia una consapevolezza al di sopra della media (elimino la falsa
modestia) in genere non sia interessato ad approfondire questo tipo di
conoscenze, quindi fondamentalmente l'obiettivo della nostra
divulgazione è chi ha interesse ad approfondire, ha una consapevolezza
maggiore e si rivolge ad Internet per le sue ricerche di informazioni.

Il tempo ci darà ragione, perchè l'uso di questo mezzo è sempre
maggiore. Maggiori le indicazioni da parte nostra, maggiore la
distribuzione, minore riscontro commerciale (che poi non è che sia il
nostro obiettivo "primario", il nostro obiettivo "primario" è diffondere
la conoscenza, no?) . Magari sbaglio, però è un punto di vista che
secondo me può essere portato avanti con le dovute premesse.

S.