Re: [Hackmeeting] due (mila) parole al volo

Author: Dame`
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] due (mila) parole al volo

----- Original Message -----
From: "Vittorio Bertola" <vb@???>
To: <hackmeeting@???>
Sent: Thursday, September 07, 2006 3:19 PM

> non è delirio da tasso di crescita (come diceva qualche altro commento)
> ma è semplicemente una osservazione basata sul fatto che certe battaglie
> si vincono se si porta una maggioranza dalla propria parte, restare una
> purissima ma piccola minoranza è fico ed evita compromessi ma permette
> agli altri di chiuderti in una riserva indiana e poi schiacciarti con la
> forza nell'indifferenza generale.

Io aggiungerei:

A che serve denunciare dei bugs sociali, proporre forme di lotta e proteste
alternative, dire ad esempio quanto è merda il copyright, quanto è figo la
condivisione dei saperi...se il tutto resta in una ristretta cerchia di
amici...? Sarebbe ristretta anche se non fossero solo "centinaia" ma anche
"centinaia e centianaia e centinaia" coloro che entrano in un
hackmeeting...!

Se un'ideale per me è giusto...non lo è solo perchè soddisfa ME e chi è come
ME...ma è anche perchè penso che possa soddisfare TUTTI (nessuno
escluso)...che sia la soluzione migliore per chiunque...e quindi è mia
premura fare in modo che TUTTI conoscano e capiscano il mio ideale. Lo
diffonderò in tutti i modi, in tutte le forme e in tutti i linguaggi
possibili.

Uscirò dall'hackmeeting e farò della piazza o di una città intera il mio
hackmeeting!!!

Non puoi cambiare il sociale...senza entrare nella gente TUTTA, la GENTE che
di quel sociale è parte...
Senza la GENTE non esiste sociale! Te lo stai solo inventando!

Non ci si può accontentare di piccoli momenti ben riusciti e pensare di aver
modificato la realtà...
Si è solo modificata la nostra condizione momentanea....Siamo stati bene e
abbiamo fatto cose fighe hic et nunc..qui ed ora...E il resto?

La realtà cambia tutta quando tutti cambiano...non quando cambi solo tu...

Dovrebbe essere aspirazione di tutti riuscire a star bene non solo nei
luoghi che ci siamo costruiti o che abbiamo occupato...ma ovunque. Io voglio
stare bene ovunque e lotterò per star bene in ogni luogo....

Perchè questa merda cambi..e cambi tutta, a 360 gradi, in ogni angolo e
zona d'ombra...è necessario quindi espandersi, non isolarsi ma aprirsi,
confrontarsi ma non solo tra simili (che è pure monotono!), PENETRARE
OVUNQUE E CON OGNI MEZZO, CONTAMINARE peggio di un virus!!!

Questo è hacking sociale!!