Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc…

Author: drama
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] CC
Subject: Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc.) 2.0
Elettrico wrote:

> neanche io capisco. dove sta il problema se metto online i materiali e
> le mie foto, ad esempio, con clausola NC?

uhm, credo che sia piu' o meno cosi':

immagina che domani si scopra una maniera con la quale produrre
un botto di energia facilmente trasformabile bruciando le
tue foto (proprio quelle che hai pubblicato li).
Ficata, il petrolio suca e noi ci si alimenta la macchina
bruciando foto di elettrico.
Pero', se le foto sono protette da non-commercial, allora il
taxista che e' venuto a sapere che puo' lavorare senza inquinare,
senza dare soldi alla shell e oltrettutto bruciando foto di un
nerd (cosa che potrebbe risultare piacevole a taluni individui),
suca perche' l'energia prodotta dalla combustione (il prodotto ricavato)
del tuo faccione nn puo' essere usata per alimentare la sua macchina,
perche' la usa a scopi commerciali e con lui suca pure
l'alternativa energetica, a causa dell'impossibilita' di trovare
zone di utilizzo sufficenti a giustificarne la produzione.

Ora, ovviamente il problema non sta sulle tue foto, ma sul codice o
tutto il materiale tecnico che puo' essere messo a disposizione,
Riproponendovi la domanda di bakunin in altre parole:
"Se apache non fosse utilizzato anche a scopi commerciali, sarebbe
ancora sotto sviluppo?"

spero di non aver detto troppe boiate. :D

--
drama

<? echo "vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d/M/Y'); ?>