[Hackmeeting] 3.5K di impressioni e una richiesta

Author: dezperado
To: Hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] 3.5K di impressioni e una richiesta
Lette 500 email circa di mailing list, (cioe' appena 10 gg, di cui 7
passati a Parma ) mi sento pronto a scrivere qualche riflessione.
Primo HM.
Non avevo frequentato in alcun modo il network A/I/Indivia prima d'ora,
forse come diverse persone che partecipano alla ML correntemente.
Ma intuivo a cosa andavo incontro, perche' in questi anni ho lurkato qua
e la il web di A/I e affini, e in effetti covavo la mia nerdaggine.
E poi, certe trollate postate qualche gg fa su questa lista e' chiaro
che sono son stati scritti da gente che non aveva nemmeno letto il
manifesto di HM sulla pagina principale, che era _chiarissima_.

Cerco di focalizzare le mie riflessioni sul mio modo di vivere l'HM, e
non sul modo di organizzarlo, perche' direi che l'HM non e' un evento;
ma sono persone, che con grande energia dentro si incontrano e
confrontano il proprio savoir vivre digitale sul reale. La provenienza
"politica" e' spesso esplicita, per quanto poliedrica (European Counter
Network un esempio su tutti).

Poi le new entry. La riscossa dei nerds; di chi, "alzando lo sguardo