[Gasfolist] Acqua filtrata dal rubinetto, riduzione rifiuti …

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Alessandro Ronchi
Päiväys:
Vastaanottaja: wwf-fc, newsletter, gasfolist, Mik
Aihe: [Gasfolist] Acqua filtrata dal rubinetto, riduzione rifiuti ed aperitivi informativi
Ciao a tutti.
Ieri ho incontrato una azienda del territorio che produce dispositivi
per il filtraggio dell'acqua del rubinetto (carboni attivi e/o osmosi
inversa).

Loro sarebbero interessati a parlare con le associazioni ambientaliste
e le persone interessate per poter discutere sulle possibili soluzioni
che permettano di ridurre i rifiuti (in questo caso bottiglie di
plastica), l'impatto ambientale (camion che girano per l'italia e
l'europa solo per l'acqua in bottiglia) e gli aspetti sanitari
(bottiglie esposte al sole, mancati controlli sulle aziende, valori
massimi di inquinanti diversi tra rubinetto e bottiglie).

Io ho pensato ad un aperitivo informativo che metta a confronto chi di
noi ha più esperienza su questa cosa (Fanelli e Romeo, ma non solo) ed
i loro tecnici, allo scopo di capire/far capire quali sono gli aspetti
positivi e negativi delle varie modalità di acquisto dell'acqua da
bere e per cucinare.

Loro mi hanno proposto un tè (no aperitivo), perché (dicono)
confrontare quello fatto con acqua filtrata e quello normale è
interessante. Al di là di quest'ultimo dettaglio, chi sarebbe
interessato?

--
Alessandro Ronchi
http://www.alessandroronchi.net, Capogruppo dei Verdi nel Consiglio