Re: [Hackmeeting] Re: Re: politica si, ma indipendente dagli

Author: asbesto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Re: Re: politica si, ma indipendente dagli
Mon, Sep 04, 2006 at 06:00:22PM +0200, magius wrote:

> Quindi, storicamente, non si puo' negare che l'hacking come fenomeno
> collettivo sia nato nell'area dei Centri Sociali. Il fatto che nessuno

MA - QUANDO - MAI !?!?!??!? :D

ma che stai a ddi'

negli anni 80 non c'era nemmeno ECN in italia quando i nostri
gruppoi scorazzavano qua e la :)

> Centri Sociali, che per un lungo periodo sono stati in Italia un luogo
> in un cui e' emersa l'innovazione sociale. Non voglio fare un
> panegirico, ma senza i Centri Sociali in Italia tanti fenomeni
> culturali importanti non sarebbero mai venuti alla luce.

EHM,

veramente per come l'ho vista io negli anni sono stati hackers
singoli o gruppi di hackers che, per affinita', si sono
ritrovati nei centri sociali a costruire cose insieme. ma questi
gruppi di hackers esistevano gia' da tempo ...

> Si ma separare l'hacking come fenomeno collettivo dai Centri Sociali e'
> un tentativo di revisionismo storico. Chiesa questo sta facendo. Poi,

no, e' la realta' dei fatti, caro mio, negli anni 80 la
situazione era questa, tutto qua :)

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]