Re: [Hackmeeting] Re: Re: seminario "commutazioni" + manifes…

Autor: man0
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Re: Re: seminario "commutazioni" + manifesti

Il giorno 26/ago/06, alle ore 20:58, Marco A. Calamari ha scritto:
> Mah, ovviamente parlo per me solo, ma ti sfido a trovare
> un solo posto in cui io abbia mai detto o scritto
> che il fare HM in posti occupati od in TAZ era condizione
> necessaria per l'"hackeritudine". Certo, specialmente 10
> anni fa a SMAU od in altri posti non era nemmeno pensabile;
> Le uniche possibilita' erano oltre frontiera.

penso che neanche quest'anno sia stata vissuta come condizione
necessaria. e penso non verra` vissuta come condizione sufficiente. a
me piacerebbe solo che venisse fuori un hackmeeting bello
partecipato, come e` gia` avvenuto tante altre volte in posti
occupati e non.
a smau ora e` pensabile? io non lo so, mi ci sono sempre tenuto
lontano per una serie di motivi che non vale neanche la pena che li
elenco.

> Posizione personale of course. Se avessi tempo ed energie
> verrei, contribuirei e mi divertirei pure, ma con
> gli smanettamenti e l'hacking mentale (il piu' importante),
> non con i meganoidi o le occupazioni. Non mi pare
> che al Bulk qualcuno prendesse sottogamba la buonanima di
> Wau solo perche' era il fautore dell'hacking alla CCC.

io mi sono perso un po' di passaggi di lista, mi ci sono reiscritto
da poco. spero e penso che quello sui meganoidi e occupazione sia
solo uno dei tanti thread di discussione. al momento capisco solo che
per molti e` stato ESTENUANTE.
per i meganoidi non so davvero che dire. per l'occupazione so solo
che l'hackmeeting sara` in un posto occupato. puo` essere una scelta
piu` o meno giusta e/o azzardata, ma e` comunque una scelta che piu`
volte in passato e` stata presa o considerata. per questo dalle mail
precedenti mi sfuggiva il perche` quest'anno meganoidi ed occupazione
fossero dei deterrenti tanto forti. ora mi e` tutto un po' piu` chiaro.

> Un hackmeeting e' probabilmente utilissimo nella vita,
> ma 10 sono troppi, ammenonche' uno trovi valore
> nel frequentare un ambiente piuttosto che altri.
>
> Poi l'ambiente piu' importante e' ormai la Rete; anche
> qui a Firenze gli incontri fisici sono quasi sempre
> cene .....

boh, io la rete lo trovo un ambiente che mi sta levando un sacco di
stimoli. mentre ogni anno l'hackmeeting lo trovo una ventata di aria
fresca rispetto a quello che vedo/vivo in rete. poi viva anche le
cene e le altre situazioni.

man0_