Re: [Hackmeeting] Re: Re: seminario "commutazioni" + manifes…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Marco A. Calamari
Dátum:
Címzett: hackmeeting
Tárgy: Re: [Hackmeeting] Re: Re: seminario "commutazioni" + manifesti
On Sat, 2006-08-26 at 19:58 +0200, kaos.mkr wrote:

> ma questa ... E' UNA CAZZATA FOTONICA!!!

:)

> Pero' PORCOIDDIO ma perche' fate cosi' tanti sforzi per avallare queste
> altre scale di valori? per dargli cosi' tanto diritto di cittadinanza
> qui e nella partecipazione di hackit?
> Io che un signor nessuno mi dica che l'hackit non dovrebbe svolgersi
> sotto determinate bandiere me lo aspetto, sorrido che tanto e' ok e non
> ha capito un cazzo e passo oltre, ma magius, marco, che cazzo dite??? Ma
> di che abbiamo parlato negli ultimi 10 anni che ancora stiamo a
> disquisire sul connubio tra hackit e posti occupati?

Mah, ovviamente parlo per me solo, ma ti sfido a trovare
un solo posto in cui io abbia mai detto o scritto
che il fare HM in posti occupati od in TAZ era condizione
necessaria per l'"hackeritudine". Certo, specialmente 10
anni fa a SMAU od in altri posti non era nemmeno pensabile;
Le uniche possibilita' erano oltre frontiera.

Troverai invece un sacco di thread negli archivi in cui
io, timidamente e senza maiuscole o madonne, mi esprimevo
favorevolmente a situazioni tipo CCC o manifestazioni
non-non-commerciali tipo e-Academy o LinuxWorld o
WTH o ....

Con gli anni, pur considerando importantissimi 5 anni filati
di partecipazione e contributi all'HM, mi sono accorto
che i messaggi *importanti* passano anche e di piu' in
queste situazioni, basta fare la fatica di porli nei
posti giusti e nei modi giusti. E poiche' tempo, tempo libero
ed energie sono (sempre) piu' limitate, mi sono concentrato
su queste altre manifestazioni, convinto di poter ottenere
di piu' nella mia personale visione del bene dell'umanita'.
Posizione personale of course. Se avessi tempo ed energie
verrei, contribuirei e mi divertirei pure, ma con
gli smanettamenti e l'hacking mentale (il piu' importante),
non con i meganoidi o le occupazioni. Non mi pare
che al Bulk qualcuno prendesse sottogamba la buonanima di
Wau solo perche' era il fautore dell'hacking alla CCC.

Un hackmeeting e' probabilmente utilissimo nella vita,
ma 10 sono troppi, ammenonche' uno trovi valore
nel frequentare un ambiente piuttosto che altri.

Poi l'ambiente piu' importante e' ormai la Rete; anche
qui a Firenze gli incontri fisici sono quasi sempre
cene .....

... poi forse con gli anni si rincoglionisce ...

Buon hackmeeting a tutti. Marco

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+