Re: [Hackmeeting] bozza articolo unita'

Autor: hektisch
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] bozza articolo unita'

Il giorno 25/ago/06, alle ore 07:35, Alice ha scritto:
> Il termine hacker venne coniato negli anni '50 al MIT, dove diversi
> giovani perdevano il sonno per poter passare un po' di tempo
> davanti al
> Tx-0, uno dei primi computer, o costruendo modellini di treni per
> il Tech
> Model Railroad Club. (ma che c'entra? ndA)

guarda sotto, non sopra il modellino. ;)

in effetti così non si capisce il senso di questa cosa. gli "hacker
del mit" (almeno non i più importanti) non costruivano modellini di
treni: usavano attrezzatura della western electric (compagnia
telefonica che donava pezzi al mit) per organizzare quanto stava
dietro (o meglio, appunto, sotto) al modello. per cui forse toglierei
il riferimento al tmrc, che richiede spiega maggiore.

> E' il periodo delle rivolte studentesche a Berkeley quando viene
> fondato

"È" - non "E'". e così tutte le altre accentate.

il resto non l'ho guardato ma son d'accordo con alice (sia sulle
domande che sulle proposte).

hektisch

         "chaos, panic and disorder  - my work here is done."